Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella

La Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella è un gustoso primo piatto estivo che potete preparare anche per un picnic o per uno sfizioso pranzo al lavoro!

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella è un primo piatto freddo dal sapore estivo preparato solamente con ingredienti protagonisti della tradizione culinaria italiana: la Pasta, il Pesto, i Pomodori, la Mozzarella e il Basilico! Facile e veloce, questa Pasta Fredda si prepara in soli 30 minuti e in modo davvero facilissimo!

Questa Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella è perfetta per un pranzo veloce, per una cena in giardino con gli amici, per un picnic fuori porta, ma anche per un pranzo al lavoro nutriente e gustoso! Insomma, c’è sempre una buona occasione per preparare questo piatto semplice e genuino!

Se cercate altre Paste Fredde Estive, vi consiglio di provare anche la Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive, l’Insalata di Pasta Mediterranea e la Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi! E ora eccovi la ricetta della Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella

  1. Per preparare la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella iniziate facendo cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolate la pasta quando è al dente e passatela sotto l'acqua corrente fredda per bloccarne la cottura, poi mettetela in una ciotola di medie dimensioni e conditela con l'olio.
  2. Prendete i pomodori e tagliateli a pezzetti, poi mettete le mozzarelline in un colino per eliminare il siero in eccesso. Aggiungete il pesto nella pasta e mescolate bene, poi aggiungete anche le mozzarelle e il pomodoro e mescolate nuovamente. Regolate di sale e di pepe e mescolate di nuovo, poi impiattate e decorate con il basilico, infine servite la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella!

– Consigli

Per ottenere una Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella ancora più gustosa, vi consiglio di utilizzare del Pesto Fatto in Casa!

– Come conservare la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella

La Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella si conserva per un giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella anche dei Pinoli o delle Olive Verdi.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Verdure alla Griglia

Spiedini di Verdure alla Griglia