Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive

La Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive è un primo piatto estivo che si prepara in soli 30 minuti ed è perfetto per un pranzo veloce, anche al lavoro!

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive è un primo piatto dal sapore estivo che si prepara in soli 30 minuti con pochi e semplici ingredienti. Questa Insalata di Pasta con Pomodorini e Pesto è perfetta quindi non solo per un pranzo veloce, ma anche per un pic nic o per il pranzo al lavoro. Inoltre potete preparare questa Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive anche per il pranzo al mare oppure per un apericena a buffet con gli amici!

La cosa che preferisco di più di questa Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive è che è completamente personalizzabile: potete infatti utilizzare la Pasta che preferite, ma anche variare un po’ gli ingredienti, magari sperimentando con quello che avete in casa di avanzato o con gli ingredienti che amate di più!

Se cercate altre idee per preparare delle gustose Paste Fredde, date un’occhiata anche alla ricetta della Pasta al Pesto di Pistacchi e Pancetta, a quella della Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno e a quella delle Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini! E ora corriamo a scoprire la ricetta della Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive

  1. Per preparare la Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive iniziate cuocendo in dell'abbondante acqua salata la pasta, ricordandovi di scolarla leggermente al dente e di bloccarne immediatamente la cottura passandola sotto l'acqua corrente. A questo punto eliminate tutta l'acqua in eccesso scolando bene e mettete la pasta in una ciotola.
  2. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a fettine, poi prendete anche le olive e tagliate anche queste a fette. Prendete la cipolla, lavatela e mondatela, poi tritatela a cubetti piccoli utilizzando una mezzaluna. Condite la pasta con il pesto e mescolate bene, poi aggiungete anche i pomodori, le olive e la cipolla. Mescolate bene, decorate con del Prezzemolo e poi servite la Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive!

– Consigli

Per rendere la Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive ancora più gustosa vi consiglio di utilizzare del Pesto Fatto in Casa.

– Come conservare la Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive

La Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive si conserva in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se non amate uno o più degli ingredienti di questa Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive potete tranquillamente non utilizzarli.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
horiatiki

Insalata Greca

Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance