Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno

La Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno è un piatto dal sapore estivo! Pronta in soli 10 minuti, questa ricetta è perfetta anche da gustare come pasta fredda.

pasta-avocado-pomodorini-tonno
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

La Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno è un piatto leggero dal sapore estivo. Questa gustosa pasta è pronta in soli 10 minuti e si può guastare sia calda che nelle versione pasta fredda. Ovviamente potete scegliere di realizzare questa pasta così com’è oppure decidere di cambiare qualche ingredienti: potete per esempio preparare una Pasta Fredda Avocado e Pomodorini, una Pasta con Avocado e Tonno oppure semplicemente utilizzare il salmone al posto del tonno e preparare una Pasta Avocado, Pomodorini e Salmone!

Questa pasta è perfetta anche per una cena con gli amici! Le ricette con l’Avocado vanno molto bene in questo periodo e sicuramente riuscirete a stupire i vostri ospiti. Eventualmente potete decidere di preparare un secondo di carne ed abbinarlo alla Maionese di Avocado oppure al Guacamole per una cena interamente dedicata all’avocado! Intanto vediamo insieme come preparare la Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare la Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno?

  1. Per preparare la Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno dovete innanzitutto far cuocere la pasta. Nel frattempo tritate lo scalogno e fatelo rosolare in una padella con un filo di olio fino a quando non avrà raggiunto una colorazione dorata. A questo punto aggiungete i pomodorini tagliati e fateli cuocere per un paio di minuti. Ora aggiungete anche l'avocado precedentemente tagliato a cubetti e, passati ancora un paio di minuti, aggiungete anche il tonno a pezzettini. Salate, pepate e mescolate per un paio di minuti.
  2. Nel frattempo scolate la pasta leggermente al dente e tenete da parte un cucchiaio di liquido di cottura. Terminate ora la cottura della pasta insieme al sugo, aggiungendo il cucchiaio di acqua di cottura. Mescolate bene e quando la pasta è cotta servite la Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno.

– Varianti e Alternative

Potete sostituire il tonno con il salmone e preparare una Pasta Avocado, Pomodorini e Salmone. Se invece non gradite i pomodori potete evitare di metterli. Se volete una pasta un po' più cremosa potete aggiungere anche 50 gr di formaggio spalmabile.

– Consigli

Io vi consiglio di utilizzare i fusilli, le penne oppure le farfalle, ma se preferite altri tipi di pasta non c'è nessun problema. Eventualmente se volete potete utilizzare anche gli gnocchi e preparare degli Gnocchi con Avocado, Tonno e Pomodorini.

– Come Conservare la Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno

La Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno si conserva in frigorifero per un giorno.