×

Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi

La Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi è una ricetta salvacena pronta in meno di quindici minuti. Realizzatela con noi e stupite i vostri ospiti con questo primo piatto sfizioso e saporito.
pasta al pesto di rucola e pomodori secchi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

La Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi è un primo piatto davvero saporito e dalla consistenza cremosa molto semplice e altrettanto veloce da realizzare e per questo perfetto da portare a tavola quando avete poco tempo per cucinare ma volete comunque preparare qualcosa che vi assicurerà gli applausi di tutti. Servitela per cena e il successo sarà assicurato!

Mentre gli spaghetti cuociono non dovrete far altro che realizzare il condimento formato da rucola, pinoli, olio e parmigiano: una volta impiattata la pasta decorate con pomodori secchi e rucola e qualche pinolo e il gioco sarà fatto.

La Pasta al Pesto e Pomodori Secchi e la Pasta al Pesto di Pistacchi e Pancetta sono solo alcuni dei primi piatti di pasta che non potete assolutamente perdere e che potete trovare cliccando qui. Ora però preparate con Il Club delle Ricette Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi!

Ingredienti per 2 persone

Come Fare la Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi

  1. Per preparare la Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi iniziate portando a bollore abbondante acqua salata in una pentola dai brodi alti e, una volta pronta, fatevi lessare all’interno la pasta. Nel frattempo in un aggiungete la rucola tenendone qualche foglia da parte, i pinoli, lo spicchio d’aglio pulito, una macinata di pepe e il formaggio.

  2. Azionate l’elettrodomestico e frullate fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea e dalla consistenza simile a quella di una vellutata. Una volta che la pasta sarà cotta scolatela e conditela con la crema precedentemente ottenuta, decorate con i pomodorini secchi, le foglia di rucola tenute da parte e dei pinoli: mescolate e servite al momento la Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi.

Consigli

Per questa ricetta potete utilizzare qualsiasi tipo di pasta lunga sostituendo gli spaghetti con delle bavette, delle linguine o con il cioè che più preferite.

Come Conservare la Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento la vostra Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi senza poterla quindi conservare in alcun modo.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.