Il Pandoro Fatto in Casa è una ricetta davvero irresistibile per arricchire le festività natalizie con il tipico tocco dei dolci della tradizione. In questa ricetta prepareremo un Pandoro Senza Sfogliatura, dalla preparazione più semplice rispetto a quella tradizionale e che conta ben tre impasti e tre lievitazioni.
In questa Ricetta del Pandoro utilizzeremo solo dell’estratto di vaniglia per aromatizzare l’impasto, ma come vedremo la preparazione può essere arricchita a piacere, soprattutto con delle Golose Creme di Farcitura per rendere il dessert il vero protagonista del menù. Per qualche idea in più consultate anche la nostra guida su Come Farcire il Pandoro e il Panettone, troverete tanti consigli utili e idee originali.
Morbidissimo e profumato, questo Pandoro in Casa Soffice sarà la perfetta colazione per tutta la famiglia nel periodo delle feste, aggiungendo un tocco di genuinità e dolcezza che vi farà cominciare la giornata con il giusto sprint. Siamo certi che nessuno saprà resistere alla fragranza e al sapore delicato del suo impasto: vedrete che andrà a ruba!
Se questo Pandoro Casalingo vi ha fatto venire l’acquolina in bocca allora date un’occhiata anche alla ricetta del Panettone Fatto in Casa, del Pandoro Senza Lievitazione, e la golosa variante del Panettone al Cioccolato. Se invece volete provare altri Dolci Natalizi Tradizionali date un’occhiata alla nostra raccolta con i Migliori Dolci della Tradizione Natalizia.
E ora allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: oggi prepariamo insieme un morbidissimo Pandoro Fatto in Casa!