I Mini Paris Brest sono un dessert leggero e assolutamente irresistibile che unisce due preparazioni molto semplici in un dessert davvero goloso e sempre gradito.
La Ricetta del Paris Brest è di origine francese e risale alla fine del 1800, quando fu preparato in occasione di una gara ciclistica. Realizzato come una torta, originariamente fu farcito con crema mousseline ovvero una crema pasticcera arricchita dal burro. Ad oggi esistono moltissime varianti di questo dolce francese, ma di base prevedono tutti la preparazione di una Pasta Choux decorata con lamelle di mandorle.
Noi abbiamo deciso di farcire i nostri Paris Brest con Crema Chantilly, leggera e velocissima da preparare, visto che non richiede nemmeno la cottura. Completa poi il dolce un leggero strato di zucchero a velo, mantenendo i sapori delicati e genuini di un perfetto dolce da fine pasto.
Se siete alla ricerca di altri golosi Dolci con Pasta Choux vi consigliamo di preparare gli Éclair, i Bignè alla Crema, le Zeppole di San Giuseppe e, per provare anche una versione salata, i Bignè con Tonno e Ricotta. E per altre stuzzicanti ricette di dessert francesi provate i Macarons, l’Opéra Cake e le soffici e profumate Madeleine.
E ora allacciamo i grembiuli e preriscaldiamo il forno: oggi prepariamo insieme dei leggerissimi e delicati Mini Paris Brest!