icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Mele Caramellate in Padella

Le Mele Caramellate in Padella sono un gustoso dolce della tradizione facile e veloce perfetto per portare sulla tavola della merenda o della colazione qualcosa di sano, goloso e adatto a tutti i gusti.
Ricetta Mele Caramellate in Padella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Mele Caramellate in Padella sono un gustoso dolce facile e veloce da preparare perfetto per una merenda sfiziosa o come dolce semplice ma gustoso se accompagnate da una bella pallina di gelato alla crema.

La Ricetta delle Mele Caramellate in Padella è una ricetta povera ma golosa che affonda le sue radici tradizione contadina al tempo in cui si realizzavano golosi dolci con ingredienti poveri e facili da reperire. Per preparare le Mele a Fette Caramellate in Padella vi basteranno per l’appunto solo delle mele, del burro, dello zucchero e un po’ di cannella; ed ecco fatto che avrete ottenuto un dolce della tradizione sano, goloso e facilissimo da preparare.

Pubblicità

Una volta preparare le Mele in Padella Caramellate potrete decidere se consumarle “al naturale” o accompagnandole con del gelato o disponendole su dei pancake per preparare una colazione golosa diversa dal solito.

Altre Ricette per le Mele Cotte:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Mele Caramellate in Padella iniziate lavando per bene le mele, poi sbucciatele e fatele a fettine dello spessore di 3-4 mm.
    Ricetta Mele Caramellate In Padella 2
    Ricetta Mele Caramellate In Padella 4
  2. In una padella antiaderente fate sciogliere il burro, aggiungete lo zucchero, l’estratto di vaniglia e una volta che lo zuccherò risulterà sciolto aggiungete le fettine di mele. Spolverizzate con un po’ di cannella e facendo molta attenzione fate cuocere le mele, rigirandole il meno possibile, fino a quando non risulteranno ben colorate.
    Ricetta Mele Caramellate In Padella 3
    Ricetta Mele Caramellate In Padella 5
  3. Quando le mele avranno raggiunto la consistenza che desiderate spegnete il fuoco e trasferite le Mele Caramellate in Padella in un piatto da portata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Mele In Padella Caramellate

Varianti e Alternative

A piacere potete decidere se utilizzare la cannella o meno o sostituire lo zucchero ed il burro con qualche cucchiaio di miele.

Pubblicità

Conservazione

Le Mele Caramellate in Padella una volta cotte si conservano in frigorifero per 2-3 giorni

Pubblicità

Commenti