Le Mele Caramellate sono un tipico dolce americano consumato principalmente durante il periodo della festa di Halloween, ma che fa anche parte della cucina di casa nostra, tanto è vero che al giorno d’oggi si possono trovare in tutti i parchi di divertimento, sagre e feste di paese.
Questo dolce su stecco è nato quasi per caso, ma grazie alla Cannella presente come ingrediente all’interno della ricetta che dà al frutto un sapore davvero squisito, riscuote da subito un gran successo: chiamate anche Mele di Biancaneve, Mele Stregate oppure Mele Avvelenate, hanno trovato fama in Italia come in America durante la festa di Ognissanti poiché il periodo di raccolta del frutto coincide proprio con la festività.
È una ricetta davvero facile da realizzare e non presenta particolari istruzioni da seguire se non per la realizzazione del Caramello che dovrà essere preparato con molta cura. Se vi piacciono le Mele non potete assolutamente perdervi la ricetta della classica Torta di Mele e della Apple Pie ma, ora, vi lascio alla preparazione della ricetta delle Mele Caramellate!