Il Fumetto di Crostacei, proprio come il Fumetto di Pesce, è una preparazione di base realizzata per cucinare piatti che prevedono l’utilizzo di un brodo saporito e ricco come per esempio il Risotto con Asparagi e Gamberi, la Zuppa di Pesce o gli Spaghetti alle Vongole. Con questa ricetta davvero semplice da cucinare riuscirete a riutilizzare gli scarti di gamberi, aragoste o astici andando a creare un brodo davvero profumato e utile per la preparazione di primi piatti a base di pesce!
Nella ricetta di oggi abbiamo utilizzato carapaci e teste di gamberi fatti rosolare in un trito di porro e cipolla: dopo aver aggiunto vari aromi e sfumato il tutto con il vino bianco, vi basterà coprire con abbondante acqua e far cuocere a fiamma dolce per ottenere un Fumetto di Crostacei degno di nota.
Il Brodo di Carne, il Brodo di Pollo o il Brodo Vegetale sono altre preparazioni di base utili per realizzare ricette squisite e gustose. Ora però basta con le parole, seguite tutti i passaggi e cucinate con noi il Fumetto di Crostacei!