Se volete portare in tavola un dolce estivo dal sapore fresco e stuzzicante, la Crostata Velocissima di Sfoglia alle Albicocche è proprio la ricetta che fa al caso vostro. Realizzata con ingredienti semplici questa crostata ha un sapore genuino che racchiude tutto il profumo e dolcezza dell’estate.
La particolarità che contraddistingue la Crostata di Albicocche dalla crostata con marmellata di albicocche è proprio l’utilizzo della frutta fresca, tagliata in spicchi grandi che viene preventivamente fatta caramellare in padella con lo zucchero di canna e il rum. Con la cottura in forno la Pasta Frolla che fa da base alla crostata diventa fragrante e saporita perché assorbe il caramello aromatizzato delle albicocche, che rimarranno polpose e succulente.
Pubblicità
Ideale per la merenda estiva, anche dei più piccoli, la Crostata Velocissima di Albicocche può diventare un perfetto fine pasto se accompagnata ad esempio a una pallina di Gelato alla vaniglia o alla crema, che la renderanno ancora più irresistibile.
Facile e veloce da preparare la ricetta della Crostata Sfogliata di Albicocche è proprio il genere di ricetta da appuntarsi in agenda perché adatta a concludere qualsiasi tipo di menù, sia di carne che di pesce o vegetariano, senza mai risultare stucchevole o troppo pesante.
Per altre gustose varianti della crostata con frutta provate le nostre ricette: Crostata all’Uva, Crostata alle Mele, Crostata alle Fragole, Crostata alle Pesche, Crostata Veloce ai Mirtilli, Crostata di Fichi e Mandorle e la Crostata di Kiwi. E per qualche consiglio in più per preparare una Crostata Perfetta, consultate la nostra guida in merito.
E ora tutti in cucina e mani in pasta: prepariamo insieme la deliziosa Crostata Velocissima di Sfoglia alle Albicocche!