Le Costolette di Agnello Scottadito, chiamate spesso anche Abbacchio a Scottadito, sono una gustosissima ricetta che appartiene alla tradizione gastronomica del Lazio che nel corso dei decenni ha preso sempre più piede in tutta Italia diventando uno dei simboli del Pranzo di Pasqua in molte famiglie.
Facile e veloce da preparare, la Ricette delle Costolette di Agnello alla Scottadito è un secondo piatto di carne light e allo stesso tempo gustoso perfetto per il Menu di Pasqua [2023] per gli amanti dei gusti rustici e della tradizione contadina. Per realizzare le Costolette di Abbacchio alla Scottadito vi serviranno solamente delle Costolette d’Agnello, Olio Extravergine d’Oliva, Sale e Pepe!
Pubblicità
Tenere e saporite, le Costolette di Agnello a Scottadito, come dicevamo, sono una ricetta che solitamente si prepara per il Pranzo di Pasqua, ma che potete realizzare anche durante un barbecue per proporre ai vostri ospiti un piatto diverso dal solito. Qualsiasi sia l’occasione in cui le preparerete, le Costolette di Agnello alla Griglia lasceranno sicuramente gli amanti dei secondi piatti di carne senza parole.
Altre Ricette con l’Agnello: