Le Costolette d’Agnello al Forno sono un secondo piatto a base di carne tipico della tradizione culinaria italiana realizzato durante i periodi di festa lungo tutto l’anno ma principalmente preparato per festeggiare la Pasqua: un ottimo pretesto per riunirsi attorno alla tavola con familiari e amici in questo giorno che segna la rinascita e la primavera ormai in arrivo.
Il carrè d’agnello è un taglio pregiato dell’animale reso tenero grazie a una cottura al forno e insaporito da una marinatura trascorsa all’interno di limone, timo, rosmarino, aglio e pepe nero: delle patate croccanti accompagnano infine questo pezzo di carne creando un connubio perfetto! Nessuno potrà resistere agli incredibili profumi sprigionati da questa pietanza.
L’Agnello al Forno con Patate, la Torta Pasqualina e la Colomba Fatta in Casa Facile e Veloce sono delle ricette che vi consigliamo di realizzare per dar vita al vostro menù di Pasqua! Ma ora preparate gli ingredienti, allacciate il grembiule e accendete il forno: si cucinano le Costolette d’Agnello al Forno!