Salsa Verde

La Salsa Verde o "Bagnet Verd" è un condimento tipico piemontese perfetto per accompagnare i bolliti, le uova sode, i crostini di pane oppure i tomini.

Please wait...
Stampa
salsa-verde-carne
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi per 10 persone
Costo Nella media

La carne lessa è davvero buona, ma capita a volte che a forza di mangiare le stesse cose per anni dopo un po’ purtroppo ci stufano. Per questo motivo oggi vi proponiamo una salsa gustosissima per arricchire i vostri bolliti di carne!

La Salsa Verde (o Bagnet Verd) è un condimento di origini piemontesi nata appunto per accompagnare carne o pesce lessi, ma si sposa benissimo anche con i tomini o con delle fette di pane abbrustolito.

Preparata con Pane, Prezzemolo, Capperi, Acciughe e Olio Extravergine di Oliva, si prepara in soli 15 minuti ed è davvero semplicissima da fare! Noi l’abbiamo provata anche con la carne ai ferri e vi assicuriamo che ha reso i nostri piatti ancora più deliziosi!

Le salse riescono davvero ad arricchire anche il più semplice dei piatti, ecco perché abbiamo preparato per voi anche la golosissima Salsa all’Aglio e la Salsa Tzatziki!

– Ingredienti per 10 persone

– Come Fare la Salsa Verde?

  1. Togliete la mollica dai panini e mettetela in una ciotola a bagno nell'aceto.
  2. Prendete un frullatore e versate sul fondo l'olio, i tuorli sodi, il prezzemolo, i capperi scolati, l'acciuga, la mollica precedentemente strizzata, il sale e il pepe. Frullate bene fino ad ottenere una Salsa Verde liscia e vellutata.

– Consigli

La Salsa Verde si serve con i bolliti oppure è ottima anche con la carne ai ferri. In alternativa potete accompagnarla alle uova sode, ai tomini o ai crostini di pane.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Zucchine al Forno

Salsa all’Aglio

salsa-aglio