Chips di Zucchine

Le Chips di Zucchine sono sottili zucchine fritte dalla consistenza croccante perfette come contorno, da servire durante l'aperitivo oppure da sgranocchiare come snack.

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Chips di Zucchine sono sfoglie di zucchine fritte dalla consistenza davvero croccante perfette da gustare all’aperitivo insieme ad un bel bicchiere di Pirlo (lo Spritz Bresciano), oppure da sgranocchiare come snack sul divano mentre si guarda la tv.

Sicuramente le Chips di Zucchine si possono preparare come contorno a piatti sia di carne che di pesce, ma personalmente io in questo caso preferisco preparare le Zucchine Gratinate oppure le Zucchine al Forno. Se invece cercate una versione più light ma altrettanto saporita e croccante vi consiglio di preparare delle deliziose Chips di Zucchine al Forno che, con l’aggiunta di un po’ di paprica sapranno dare quel tocco piccante che non guasta mai!

 

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Chips di Zucchine?

  1. Per preparare le Chips di Zucchine lavate e mondate le zucchine e dopo asciugatele bene. Con l'aiuto di una mandolina tagliatele il più finemente possibile, poi tamponatele delicatamente della carta assorbente da cucina per asciugarle bene.
  2. Prendete la padella, versateci l'olio di semi d'arachidi in quantità abbondante e, quando sarà caldo abbastanza, mettete a cuocere le zucchine poche alla volta. Quando saranno cotte e avranno acquisito il tipico colore dorato toglietele dalla padella aiutandovi con una schiumarola. Man mano che tirate fuori le chips dalla padella disponetele su un vassoio foderato di carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio e farle raffreddare.
  3. Quando le Chips di Zucchine si saranno raffreddate salatele leggermente e servitele.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette