Chips di Patate Dolci Americane

Le Chips di Patate Dolci Americane sono un delizioso snack light e cotto in forno che potete preparare per l’aperitivo al posto delle classiche patatine!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Le Chips di Patate Dolci Americane sono sfiziosissime Patatine Chips preparate con Patate Dolci Americane, Paprika Dolce e Timo! Saporitissime, ma light, queste Chips di Patate Dolci Americane al Forno sono facilissime da preparare e pronte in meno di 30 minuti!

Potete preparare queste Patate Dolci Croccanti al Forno come snack da gustare al lavoro o durante la pausa studio, come merenda salata, ma soprattutto sono perfette da preparare per l’aperitivo, al posto delle classiche Patatine nel sacchetto. Le Chips di Patate Dolci sono infatti molto più leggere perché cotte in forno!

Se cercate altre Ricette Light per Cucinare le Patate Dolci vi consiglio di provare anche le Patate Dolci al Forno con Rosmarino e gli Gnocchi di Patate Dolci! Inoltre non perdetevi anche il Purè di Patate Dolci Americane! E ora eccovi la ricetta delle Chips di Patate Dolci Americane!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Chips di Patate Dolci Americane

  1. Per preparare le Chips di Patate Dolci Americane prendete una ciotola di medie dimensioni e mescolate insieme l'olio, la paprika, il sale e il timo precedentemente spezzettato, poi mescolate bene. Lavate e mondate le patate, poi tagliatele a fettine sottili aiutandovi con una [amazon link="B00008XF6V" title="mandolina" link_class="link-amazon"].
  2. Prendete una teglia da forno e foderatela con la carta forno. Prendete poi le fettine di patate e spennellatele da entrambi i lati con il composto a base di olio che avete preparato, infine posizionatele sulla teglia ben distanziate l'una dall'altra. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti, avendo cura di rigirare le patate a metà cottura. A questo punto togliete dal forno e servite le Chips di Patate Dolci Americane!

– Consigli

Per preparare le Chips di Patate Dolci Americane vi consiglio di tagliare le fettine di Patate in modo che siano belle sottili, altrimenti le vostre Chips non risulteranno croccanti.

– Come conservare le Chips di Patate Dolci Americane

La Chips di Patate Dolci Americane andrebbero consumate al momento per gustare tutta la loro croccantezza, ma se dovessero proprio avanzare si conservano in un contenitore ermetico per un giorno.

– Varianti e Alternative

Se amate i sapori piccanti potete sostituire la Paprika Dolce con del Peperoncino oppure se preferite un gusto più delicato potete omettere gli aromi e spennellare le Chips di Patate Dolci Americane semplicemente con dell’Olio Extravergine d’Oliva e del Sale.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cestini di Pasta Sfoglia Ricotta e Spinaci

Torta Rustica alle Prugne