Patate Dolci al Forno con Rosmarino

Le Patate Dolci al Forno con Rosmarino sono un contorno saporito e alternativo alle classiche patate al forno. Realizzarle è davvero semplice e veloce:s coprite come seguendo la nostra ricetta!

patate americane al forno con rosmarino
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Molto basso

Le Patate Dolci al Forno con Rosmarino sono un contorno molto semplice e veloce da preparare ma allo stesso tempo anche davvero gustoso. Queste patate dolci americane sono inoltre migliori delle classiche patate in quanto contengono molte fibre, vitamina A e sono adatte a tutte le persone che vogliono seguire delle diete o uno stile di vita sano ed equilibrato: servendo le ricetta di oggi porterete quindi a tavola un contorno saporito e irresistibile ma allo stesso tempo salutare!

Le patate vengono pulite e tagliate a fiammifero e mescolate con rosmarino, sale e pepe a piacere in una ciotola in maniera tale da insaporirle prima di cuocerle in forno e farle così dorare e diventare croccanti.

Le Patate al Forno con Pancetta, il Purè di Patate Dolci Americane e tanti altri fantastici contorni vi stanno aspettando nella sezione del nostro sito dedicata interamente a queste portate ma, oggi, non perdetevi la ricetta completa delle Patate Dolci al Forno con Rosmarino!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Patate Dolci al Forno con Rosmarino

  1. Per preparare le Patate Dolci al Forno con Rosmarino iniziate dalle patate: dopo averle lavate sotto acqua corrente pelatele, privatele da eventuali parti scure e riducetele quindi infine a fiammifero con un coltello o, se preferite, con l'apposito tagliapatate.
  2. Raccogliete le patate in una ciotola, conditele con un filo d'olio, sale e pepe a piacere e del rosmarino tritato. Mescolatele con cura in maniera da insaporirle e trasferitele su una teglia foderata con della carta forno: infornate a 220°C per venti minuti o fino a quando non risulteranno pronte. Servite le Patate Dolci al Forno con Rosmarino al momento ancora ben calde.

– Consigli

Per rendere ancora più goloso questo contorno potete decidere di accompagnare le patate con del Ketchup o della Maionese.

– Come conservare le Patate Dolci al Forno con Rosmarino

Sebbene sia preferibile consumare al momento questo contorno potete conservare le Patate Dolci al Forno con Rosmarino in frigorifero all’interno di un contenitore di plastica per al massimo due o tre giorni.

– Varianti e Alternative

Potete arricchire le patate con un trito di erbe aromatiche e spezie a base di aglio, cipolla, rosmarino, origano, salvia, timo, maggiorana, prezzemolo e paprika dolce e renderle così ancora più buone e saporite.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

strudel di broccoli

Strudel Salato di Broccoli e Scamorza

Lasagne Ricotta e Spinaci

lasagne ricotta e spinaci