icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Gnocchi di Patate Dolci

Con la ricette degli Gnocchi di Patate Dolci porterete a tavola in maniera facile e veloce un primo piatto sfizioso e gustoso a base di patate americane!
Ricetta Gnocchi di Patate Dolci
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 1 ora
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Gnocchi di Patate Dolci sono una ricetta facile e veloce per un Primo Piatto Leggero, da leccarsi i baffi!

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta per preparare degli Gnocchi di Patate Dolci Vegan, che non prevedano l’utilizzo di uova e latticini. Pochi ingredienti molto semplici: farina 00, patate dolci, sale e noce moscata per aromatizzare. Una ricetta che lascia come protagonista la dolcezza delle patate americane che saprà sposarsi alla perfezione con moltissimi condimenti.

Pubblicità

Arricchiti da una salsa di pomodoro semplice o con sughi a base di verdure, potrete mantenere questo Primo Piatto Vegano, servendo in tavola un piatto salutare e ricco di sapore, magari da condire con un filo d’olio a crudo e con il Parmigiano Vegano Fatto in Casa: vedrete che saranno una delizia!

In alternativa potrete condire questi Gnocchi di Patate Dolci Senza Uova con sughi dai gusti più decisi e sapidi che prevedano l’utilizzo di ingredienti saporiti come lo speck, la salsiccia o la provola, perché la dolcezza delle patate americane servirà a bilanciare la sapidità finale del piatto.

Gli Gnocchi di Patate Americane saranno perfetti per un pranzo o una cena alternativa in famiglia, ma anche da preparare in occasione di ospiti, perché queste piccole chicche contraddistinte da una delicata nota dolce e moscata, sapranno conquistare il palato di tutti al primo assaggio.

Se siete degli appassionati delle Ricette di Gnocchi non potete lasciarvi sfuggire queste deliziose proposte: Gnocchi di Patate Viola e Gnocchi di Zucca. Se invece volete provare altre sfiziose Ricette con le Patate Dolci vi consigliamo di preparare un cremoso Purè, una Vellutata oppure delle sfiziosissime Patate Dolci Fritte.

E ora trasferiamoci in cucina e mani in pasta: oggi gustiamo insieme un bel piatto di Gnocchi di Patate Dolci!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Gnocchi di Patate Dolci iniziate sciacquando sotto abbondante acqua corrente le patate con la buccia, asciugatele con cura con della carta da cucina e fatele quindi lessare in acqua salata per venti minuti circa: a termine della cottura dovranno risultare cotte solo all’esterno. Scolatele, tagliatele quindi a rondelle spesse circa un millimetro, privatele dalla buccia e disponetele su una leccarda foderata con della carta forno.
  2. Infornate a 200°C per venti minuti e, ultimata la cottura, passatele attraverso uno schiacciapatate fino a ridurle ad una purea. Unitela quindi alla farina sul piano da lavoro, aggiungete un pizzico di sale, la noce moscata e lavorate il tutto fino ad ottenere un panetto compatto e omogeneo. Con un tarocco create dei filoni spessi circa un paio di centimetri e tagliate i vostri gnocchi riponendoli su un vassoio infarinato.
  3. Pubblicità

  4. Con un apposito rigagnocchi create le caratteristiche righe che contraddistinguono appunto gli gnocchi e fateli quindi lessare in una pentola con acqua calda e salata portata a bollore. Quando verranno a galla i vostri Gnocchi di Patate Dolci saranno pronti per essere conditi con i vostri sughi preferiti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete condire gli gnocchi con i sughi che più preferite ma anche semplicemente con del burro fuso, qualche scaglia di formaggio e del timo finemente tritato.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere degli Gnocchi di Patate Dolci vi consigliamo di impastare il tutto quando le patate sono ancora calde.

Conservazione

Quando saranno cotti conservate gli Gnocchi di Patate Dolci per al massimo un paio di giorni in un contenitore di plastica in frigorifero. Se avete utilizzato ingredienti freschi potete congelare gli gnocchi all’interno degli appositi sacchetti gelo.

Pubblicità

Commenti