Patate Dolci Fritte

Le Patate Dolci Fritte sono Patatine Fritte preparate con le Patate Americane, quelle di colore arancione. Perfette da servire come contorno o all’aperitivo!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Le Patate Dolci Fritte sono una deliziosa variante delle classiche Patatine Fritte che si prepara utilizzando le Patate Americane, quelle arancioni per intenderci. Le Patate Americane Fritte Salate sono perfette da preparare come contorno alternativo in una cena a base di fritto oppure per una cena a tema cucina americana, ma anche per offrire uno stuzzichino davvero speciale all’aperitivo!

Con questa ricetta scoprirete finalmente come preparare delle Patate Dolci Fritte davvero Croccanti e vi stupirò: il trucco (rivelato da una vera americana) è… preparare le Patate Dolci Fritte con la Farina! Ma in questa ricetta non vedremo solamente come fare le Patate Dolci Fritte, ma anche come preparare delle gustosissime Chips di Patate Dolci Fritte e gli sfiziosi Stick di Patate Dolci Fritte!

Se cercate altre idee sfiziose su come cucinare le Patate Dolci date un’occhiata anche alle ricette delle Patate Dolci al Forno con Rosmarino, del Purè di Patate Dolci Americane e degli Gnocchi di Patate Dolci! E ora eccovi la ricetta delle Patate Dolci Fritte!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Patate Dolci Fritte

  1. Per preparare le Patate Dolci Fritte iniziate lavandole molto bene, poi sbucciatele con cura. Una volta sbucciate, lavatele nuovamente e asciugatele con della carta assorbente da cucina. A questo punto tagliate le patate della forma che preferite: a stick oppure a rondelle tipo chips, poi tamponate nuovamente le patate con della carta da cucina.
  2. Passate ora le vostre patate nella farina e poi fatele cuocere in abbondante olio caldo, girandole in modo che cuociano uniformemente. Quando sono pronte, rimuovetele con una schiumarola e appoggiatele su un piatto ricoperto di carta da cucina in modo da eliminare l'olio in eccesso. A questo punto salate e servite le vostre Patate Dolci Fritte!

– Consigli

Quando dovete cuocere le Patate Dolci Fritte vi consiglio di non metterle tutte direttamente nella pentola per evitare che la temperatura dell’Olio si abbassi troppo, ma di cuocerle poche per volta.

– Come conservare le Patate Dolci Fritte

La Patate Dolci Fritte andrebbero consumate al momento, ma se proprio dovessero avanzare potete gustarle anche fredde.

– Varianti e Alternative

Potete arricchire il vostro piatto di Patate Dolci Fritte con delle salse come la Maionese o il Ketchup! Se volete insaporire ancora di più le vostre Patate Dolci Fritte potete spolverizzarle con della Paprika o del Peperoncino in polvere prima di servirle!

Pomodorini Ripieni con Crema di Formaggio

Rose di Pasta Brisée con Verdure