Parmigiano Vegano Fatto in Casa

Il Parmigiano Vegano è un'alternativa sana e leggera per ottenere un insaporitore di cibi gustoso e ideale per ogni tipo di piatto. Vediamo insieme la ricetta!

Ricetta Parmigiano Vegano
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

Il Parmigiano Vegano fa parte di quelle Ricette Vegetali furbe e veloci, per ottenere un Sostituto del Parmigiano davvero gustoso, ideale per completare dei succulenti primi piatti o per le gratinature in forno.

Il nostro Formaggio Grattugiato Vegano ha solo 3 ingredienti che vi permetteranno di ottenere la giusta texture e sapidità per questa preparazione sana e leggera: mandorle pelate, Lievito Alimentare e un pizzico di sale. Ovviamente potrete poi insaporire questa ricetta base con altri ingredienti per aromatizzarlo o adattarlo ai piatti che andrà a completare, seguendo i vostri gusti personali.

Il Parmigiano Vegano Ricetta dalle molte proprietà benefiche grazie alla presenza del lievito alimentare che è un eccellente integratore alimentare, oltre a essere gustoso è anche un superfood che farà bene al vostro organismo grazie agli acidi grassi contenuti nelle mandorle e ai nutrienti del lievito alimentare. Dunque il giusto connubio tra sapore e benessere in tavola!

Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette Vegane non lasciatevi sfuggire le nostre irresistibili ricette: Risotto Vegano alle Zucchine al Profumo di Limone, Polpette Vegane di Cavolfiore e Porri, Polpette di Quinoa, Burger Vegetali e per concludere con dei golosi dessert, consultate la nostra raccolta con i Migliori Dolci Vegani. Con le nostre Ricette per la Salute porterete ogni giorno in tavola tanti piatti saporiti e ricchi di nutrienti, le cui proprietà benefiche sono ideali per tutta la famiglia.

E ora tutti in cucina e accendiamo i mixer: prepariamo in pochissimi minuti un saporito Parmigiano Vegano!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare il Parmigiano Vegano Fatto in Casa?

  1. Per preparare il Parmigiano Vegano per prima cosa riducete le mandorle in farina utilizzando un mixer. Quando otterrete una farina piuttosto fine aggiungete anche le scaglie di lievito alimentare e il pizzico di sale.
  2. Frullate ancora per qualche istante e non appena il composto risulterà omogeneo, trasferitelo dentro un contenitore di vetro con tappo nuovo. Il vostro Parmigiano Vegano è pronto per essere usato e per insaporire i vostri piatti!

– Varianti e Alternative

Al posto delle mandorle potrete utilizzare la stessa quantità di anacardi da ridurre sempre in farina. A piacere potrete insaporire il vostro Parmigiano Vegano con l'aggiunta di semi di sesamo tostati, del gomasio, con un paio di cucchiai di pangrattato tostato per donare maggiore croccantezza o delle spezie come la noce moscata.

– Consigli

Se avete difficoltà a tritare le mandorle potrete lasciarle in ammollo qualche ora prima di frullarle, in modo che risultino più morbide e poi ripassare la farina in padella a fuoco dolce per qualche minuto per farla asciugare.

– Come Conservare il Parmigiano Vegano Fatto in Casa

Il Parmigiano Vegano si conserva in frigorifero, dentro un vasetto di vetro con tappo nuovo, per qualche settimana.

Lascia un commento