Chips di Zucca

Le Chips di Zucca sono uno spuntino sano e veloce che possiamo preparare in sostituzione delle classiche patatine del sacchetto.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Le Chips di Zucca sono uno snack davvero goloso che possiamo preparare velocemente per la merenda dei bambini oppure per un aperitivo con gli amici. Queste Chips infatti, come le Chips di Zucchine e le Chips di Zucchine al Forno, sono un sostituto sano e gustoso alle classiche patatine del sacchetto che contengono tantissime calorie.

Queste Chips di Zucca rimangono veramente croccanti anche se sono cotte in forno, in più il tipo di cottura rende questo piatto davvero sano e gustoso. Preparare questa ricetta ci permetterà di avere una Zucca Croccante al Forno dal sapore dolce, ma anche aromatizzato dalla presenza delle varie spezie. Cosa aspettate? Scoprite subito come cucinare queste Chips di Zucca!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Chips di Zucca?

  1. Per preparare le Chips di Zucca iniziate pulendo con cura la zucca, sbucciatela, tagliatela a fette, svuotatela dai semi, e con l'aiuto di una mandolina ricavate delle fettine dello spessore di 2 millimetri. Disponete le fettine su di una teglia da forno ricoperta da carta da forno, irroratele con un po' di olio, salate e disponetevi sopra i rametti di rosmarino spezzettati.
  2. Mettete la teglia in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti fino a che le chips di Zucca risulteranno ben dorate e abbrustolite. Togliete le Chips di Zucca dal Forno e servitele in una ciotolina da portate oppure utilizzatele per guarnire una cremosa Vellutata di Zucca o un gustosissimo Risotto alla Zucca.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Consigli

Se volete rendere le vostre Chips di Zucca molto più decorative vi consiglio di tagliarle con la mandolina dal lato lungo della fetta. Così otterrete croccanti strisce di zucca ottime per decorare in modo gustoso e creativo tantissimi piatti!

– Come Conservare le Chips di Zucca

Le Chips di Zucca si conservano per 2-3 giorni in un sacchetto di carta che vi aiuterà a mantenere le Chips croccanti.