Burger di Zucchine

I Burger di Zucchine sono dei gustosi Burger Vegetali perfetti per portare in tavola un Hamburger Vegetariano ottimo per un pranzo o una cena diversi dal solito. Preparati con Zucchine e Patate vi conquisteranno fin dal primo assaggio.
Ricetta Burger di Zucchine
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Burger di Zucchine sono una variante sana e gustosa dei classici Burger di Carne, realizzati con Zucchine e Patate sono una perfetta versione Vegetariana degli Hamburger.

La Ricetta dei Burger di Zucchine è una ricetta facile e veloce che vi permetterà di portare in tavola un Secondo Piatto Vegetariano ricco di gusto ma al contempo povero di grassi e ottimi per chi segue un regime alimentare controllato. Con gli Hamburger di Zucchine potrete realizzare perfetti panini arricchiti ad esempio con Maionese di Avocado, Cipolle Rosse Caramellate e Ketchup ottimi per un pranzo o una cena diversi dal solito.

Pubblicità

La ricetta che di proponiamo può tranquillamente essere considerata come una Ricetta Base per i Burger di Zucchine in quanto potrete arricchirli e personalizzarli a piacere aggiungendo curcuma, cipolle tritate, curry e molte altre spezie che più amate o apprezzate.

Se volete potete cuocere i vostri Burger di Zucchine anche in forno, disponendoli su di una teglia rivestita di carta forno e facendoli cuocere a 190° per circa 20 minuti avendo cura di rigirarli per bene, ottenendo così dei perfetti Burger di Zucchine al Forno. Se invece preferite potete cuocerli anche in Friggitrice ad Aria facendoli cuocere a 200°C per circa 15 minuti, ottenendo così degli ottimi Burger di Zucchine in Friggitrice ad Aria.

Altre Ricette per Burger Vegetali:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Burger di Zucchine iniziate lavando per bene le patate e fatele cuocere in abbondante acqua. Una volta cotte fatele raffreddare leggermente, sbucciatele e poi passatele con uno schiaccia patate.
  2. Lavate ora le zucchine, mondatele e poi grattugiatele con una grattugia dai fori larghi. Strizzate il tutto, trasferitelo in una padella con un filo di olio d’oliva, salate, pepate e fate cuocere per una decina di minuti a fiamma dolce.
  3. Pubblicità

  4. Unite in una ciotola le patate schiacciate, le zucchine, l’uovo, il Grana Padano, il pane grattugiato, un po’ di prezzemolo tritato, aggiustate di sale e pepe e mescolate per bene il tutto. Al bisogno potete aggiungere più pane grattugiato, l’importante è che otteniate un composto morbido e malleabile.
  5. Con l’aiuto di un coppapasta formate i burger di zucchine e fateli cuocere in una padella ben calda con un filo di olio. Rigirateli con l’aiuto di una spatola fino a quando non vedere i lati ben dorati e leggermente croccanti.
  6. Una volta ben cotti i vostri Burger di Zucchine saranno pronti per essere serviti e gustati magari come Hamburger Vegetariano diverso dal solito. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A piacere potete arricchire i vostri Burger di Zucchine con le spezie che più preferite o arricchirli con del pecorino grattugiato.

Pubblicità

Conservazione

I Burger di Zucchine si conservano in frigorifero per 1-2 giorni

Pubblicità

Commenti