Brioches Velocissime alla Nutella

Le Brioches Velocissime alla Nutella sono il modo migliore per cominciare la giornata: fragranti brioches di pasta sfoglia farcite di nutella e granella di nocciole. Irresistibili!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Brioches Velocissime alla Nutella

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 6 persone

Le Brioches Velocissime alla Nutella sono il giusto compromesso quando si ha voglia di gustare qualcosa di ghiotto a Colazione senza perdere troppo tempo, servendo in tavola dei caldi e fragranti Cornetti Velocissimi alla Nutella dal ripieno goloso. Infatti per preparare queste Brioches Veloci useremo proprio la Pasta Sfoglia, comoda e pratica, da farcire con un succulento strato di Nutella e cospargere con la granella di nocciole per aggiungere un tocco crunchy e di sapore.

Queste Brioches alla Nutella si preparano davvero in un attimo e con un velocissimo passaggio otterrete dei Cornetti Fatti in Casa dalla forma perfetta, ben sfogliati e stratificati, che faranno venire gola a tutta la famiglia. Inoltre svegliarsi con il profumo delle Brioches alla Nutella che cuociono nel forno, non ha prezzo!

Dunque pochi ingredienti, qualche minuto di preparazione e le nostre Brioche Velocissime sono già pronte per essere servite in tavola, magari accompagnate da un buon cappuccino fumante in perfetto stile da colazione italiana.

E se siete degli inguaribili golosi di Brioches Fatte in Casa non potrete che amare anche queste golose ricette: Brioches al Pistacchio, Rugelach, Croissant al Kitkat, Cornetti alla Nutella, Cornetti alla Crema e Cornetti alle Mele.

E ora accendiamo il forno e srotoliamo la pasta sfoglia: prepariamo in un lampo queste calde e deliziose Brioches Velocissime alla Nutella!

Pubblicità

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Video Ricetta Brioches Velocissime alla Nutella

Procedimento

  1. Per preparare le Brioches Velocissime alla Nutella partite dall’unire le due sfoglie: srotolatele e sovrapponetele di qualche millimetro sul lato più corto. Con una leggera pressione delle dita sigillate le due sfoglie tra loro.

  2. Spalmate le sfoglie con uno strato uniforme di Nutella e distribuite una generosa manciata di granella di nocciole. A questo punto arrotolate la lunga striscia di sfoglia su sé stessa a partire dal lato corto, poi avvolgete il rotolo nella carta forno e lasciatelo riposare in freezer per 10-15 minuti.

  3. Passato il tempo del riposo eliminate i due capi dal rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo in fette spesse di circa 3 cm. Con il manico di un cucchiaio di legno praticate una pressione nella centro di ogni fetta, schiacciandolo verso il basso. Togliete il manico di legno e chiudete leggermente la sfoglia al centro dandole una forma simile a una conchiglia.

  4. Disponete le vostre Brioches Velocissime alla Nutella su una leccarda ricoperta di carta forno e cuocetele per 25-30 minuti a 180 gradi. Una volta pronte e fragranti, lasciatele intiepidire qualche minuto e servite.

    Ricetta Brioches Alla Nutella

Varianti e Alternative

Le Brioches Velocissime alla Nutella possono essere personalizzate a vostro piacimento usando per esempio della Crema Spalmabile Bianca, della Crema di Pistacchio o della Crema Pan di Stelle e aggiungendo anche della granella di pistacchi o di mandorle oppure potrete optare per un ripieno più leggero a base di marmellate o confetture.

Pubblicità

Consigli

Per spalmare più facilmente la nutella sulla pasta sfoglia delle Brioches, passatela 1 minuto al microonde in modo che diventi più fluida.

Conservazione

Le Brioches Velocissime alla Nutella andrebbero mangiate appena pronte per gustare al meglio la fragranza della sfoglia, ma se dovessero avanzarvi, conservatele in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni e riscaldatele una decina di minuti in forno prima del consumo.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti