Croissant alle Mele

I Croissant alle Mele sono golosi Cornetti di Pasta Sfoglia Farciti con Mele e Marmellata di Albicocche. Pronti in soli 15 minuti, sono perfetti per colazione.
Ricetta Croissant alle Mele
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Croissant alle Mele sono golosissimi Cornetti di Pasta Sfoglia che si preparano in modo davvero facile e veloce! Pronti in soli 15 minuti, questi Cornetti Cuor di Mela si preparano con pochi e semplici ingredienti: Pasta Sfoglia, Zucchero di Canna, Mele, Marmellata di Albicocche e Zucchero di Canna.

I Cornetti di Pasta Sfoglia con Mele e Marmellata di Albicocche sono perfetti da preparare per la colazione, per un brunch oppure per una merenda con le amiche. Inoltre sono ideali anche per quando avete voglia improvvisa di dolce e cercate qualcosa da preparare che sia davvero facile e veloce!

Pubblicità

Se amate le Ricette di Croissant e Cornetti, date un’occhiata anche ai Croissant al KitKat, ai Cornetti alla Crema e ai Cornetti alla Nutella. E ora ecco a voi la ricetta dei Croissant alle Mele!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Croissant alle Mele iniziate lavando, mondando e sbucciando le mele. Da ogni mela ricavate quattro fette della stessa dimensione.
  2. Srotolate sul piano di lavoro la Pasta Sfoglia e tagliatela in modo da ricavare otto spicchi tutti uguali. Cospargete gli spicchi con dell’abbondante zucchero di canna e appoggiate sulla parte più esterna di ogni spicchio una fetta di mela e un cucchiaio di confettura di albicocche.
  3. Pubblicità

  4. Arrotolate ogni spicchio su sé stesso, partendo dall’esterno verso il centro, in modo da ottenere dei cornetti. Man mano che li avete arrotolati, posizionateli su una teglia foderata con la carta forno, in modo che siano abbastanza distanziati gli uni dagli altri.
  5. Spennellate ogni cornetto con il latte e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti. Una volta cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite i Croissant alle Mele! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Croissant Sfoglia Alle Mele

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Croissant alle Mele con della Cannella, dell’Uvetta o della Granella di Nocciole. Se preferite potete sbizzarrirvi e realizzare dei Croissant di Sfoglia con il Ripieno che preferite!

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere dei Croissant alle Mele ancora più golosi, vi consigliamo di realizzarli con della Pasta Sfoglia Fatta in Casa.

Conservazione

I Croissant alle Mele si possono conservare per un paio di giorni, chiusi in un contenitore ermetico oppure riposti sotto una campana di vetro.

Pubblicità

Commenti