Cornetti alla Nutella

I Cornetti alla Nutella e Banana sono dei golosissimi cornetti di pasta sfoglia ripieni di Nutella e Banana! Perfetti da preparare per una merenda golosa con i bambini oppure per la colazione della domenica insieme a tutta la famiglia!

cornetti-alla-nutella-e-banana-brioches-croissants
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 8 brioches
Costo Nella media

Cornetti alla Nutella sono dei golosissimi cornetti di pasta sfoglia ripieni di golosissima Nutella! Perfetti da preparare per una merenda golosa con i bambini oppure per la colazione della domenica insieme a tutta la famiglia!

I Cornetti di Pasta Sfoglia alla Nutella si preparano davvero in pochissimo tempo e non si riesce a sfornarli che di solito sono già finiti! Più che una ricetta I Cornetti di Pasta Sfoglia alla Nutella sono un “salvavita” per le mamme come me che cercano sempre un modo super veloce per preparare una merenda ai bambini o quando ci assale quella irrefrenabile voglia di dolce! Ormai nelle case di molti di noi un rotolo di Pasta Sfoglia c’è sempre e ammettiamolo, anche un barattolo di Nutella o qualsivoglia altra crema al cioccolato spalmabile non può mancare nella nostra credenza. Quindi…. libero sfogo alla fantasia e dopo aver provato  i miei Cornetti alla Nutella vi consiglio di preparare anche la golosissima Torta Eclaire alla Nutella, i fantastici Panzerotti alla Nutella, e perché no, magari anche i Biscotti alla Nutella ottimi per la colazione!!!

– Ingredienti per 8 brioches

– Come Fare i Cornetti alla Nutella?

  1. Stendere la sfoglia e dividerla in 8 spicchi. Mettere un cucchiaio di Nutella sulla base di ogni spicchio e arrotolateli. Cercate poi di dare la tipica forma a cornetto facendo attenzione a sigillare bene i bordi.
  2. Cuocete in forno a in forno preriscaldato ventilato per circa 20 minuti a 200°C. Prima di servirli spolverizzateli con un po' di zucchero a velo.