icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Bignè con la Friggitrice ad Aria

I Bignè con la Friggitrice ad Aria sono un modo facile e veloce per preparare dei perfetti Bignè ottimi da utilizzare per preparare un goloso Profiteroles o da gustare farciti con crema a piacere.
Ricetta Bignè con la Friggitrice ad Aria
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 15 Bignè

Pubblicità

Pubblicità

I Bignè con la Friggitrice ad Aria sono un modo facile e veloce per preparare dei perfetti Bingè in Friggitrice ad Aria ottimi da gustare farciti con Crema Pasticciera, Crema al Cioccolato, Crema Diplomatica o per realizzare un perfetto Profiteroles.

Per preparare i Bignè nella Friggitrice ad Aria vi basterà seguire la Ricetta Originale dei Bignè partendo pertanto dalla classica Pasta Choux e procedere poi con attenzione alla cottura con la Friggitrice ad Aria. Proprio grazia alla Cottura ad Aria riuscirete ad ottenere dei Bignè croccanti, belli gonfi e ottimi da farcire a piacere.

Pubblicità

Con poche e semplici mosse in poco più di 20 minuti riuscirete a preparare dei Perfetti Bignè senza dover accendere il forno risparmiando così non solo tempo ma anche corrente; un vero toccasana per le vostre tasche. Se vi state chiedendo Come si Preparano i Bignè con la Friggitrice ad Aria la nostra ricetta è quel che fa a caso vostro.

Altre Ricette con la Friggitrice ad Aria:

Ingredienti per 15 Bignè

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Bignè con la Friggitrice ad Aria iniziate mettendo l’acqua ed il burro in un pentolino antiaderente, mettete sul fuoco e portate a sfiorare il bollore.
  2. Aggiungete la farina setacciata in un solo colpo e continuate a mescolare per bene a fiamma bassa fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Cuocete il tutto per 1-2 minuti facendo attenzione a che non si imbrunisca l’impasto.
  3. Pubblicità

  4. Trasferite l’impasto nella ciotola di una planetaria e fate intiepidire. Aggiungete poi le uova sbattute una alla volta facendo attenzione ad aggiungere il secondo uovo sbattuto solo dopo che il primo sarà stato ben assorbito. Aggiungete un pizzico di sale e lavorate fino ad ottenere un composto ben omogeneo.
  5. Mettete l’impasto in una sac à poche, tagliate la punta e formate i bignè direttamente nel cestello della friggitrice ad aria ricoperto con un foglio di carta forno. Fate attenzione a lasciare un po’ di spazio tra un bignè e l’altro perché in cottura si gonfieranno. Bagnatevi un po’ un dito e appiattiteli leggermente.
  6. Fate cuocere i bignè in friggitrice ad aria a 180°C per 13 minuti e poi aumentate a 200°C per altri 5 minuti circa avendo cura di rigirarli per bene a metà cottura.
  7. Una volta pronti toglieteli dal cestello, trasferiteli su di una graticola per dolci e fateli raffreddare. Ecco che i vostri Bignè con la Friggitrice ad Aria sono ora pronti per essere farciti a piacere. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

È molto importante che distanziate per bene i bignè o, aumentando di dimensione durante la cottura, potrebbero attaccarsi tra loro.

Conservazione

I Bignè con la Friggitrice ad Aria si conservano in un sacchetto di carta per 1-2 giorni senza nessun problema.È

Pubblicità

Commenti