Apple French Toast Roll-Ups

Gli Apple French Toast Roll-Ups sono un gustosissimo dolce perfetto per il Brunch della Domenica o per una merenda golosa diversa dal solito. Pronti in pochi minuti conquisteranno grandi e peccini.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Apple French Toast Roll-Ups

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Apple French Toast Roll-Ups sono una gustosa variante dei classici French Toast che in questa versione vengono arricchiti da sfiziosi bocconcini di mela aromatizzati alla cannella arrotolando poi il tutto dandogli la caratteristica forma dei Roll.

La Ricetta dei French Toast Roll-Ups alle Mele è una ricetta perfetta per un Brunch della Domenica o per una merenda diversa dal solito ricca di gusto e dal tipico aroma e sapore tipicamente autunnale grazie all’aroma di cannella e alle mele. Questi Rotolini di Pancarrè alle Mele si preparano in pochissimi minuti e possono essere realizzati anche con l’aiuto dei più piccoli rendendoli così partecipi nella preparazione della loro merenda.

Potete altresì rendere ancora più golosi i vostri Roll di Pancarrè e Mele spalmando un po’ di Nutella sulle fette di pane prima di mettere le Mele ed arrotolare il tutto. Sarà un tocco goloso che i più piccoli ameranno sicuramente.

Altre Ricette Dolci con le Mele:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare gli Apple French Toast Roll-Ups per prima cosa lavate per bene le mele, sbucciatele, fatele a dadini e mettetela in un pentolino con un po’ di cannella in polvere, un po’ di zucchero semolato e qualche goccia di succo di limone. Mescolate per bene e fate cuocere per qualche minuto a fuoco dolce così che si ammorbidiscano leggermente.

  2. Prendete ora le fette di Pancarrè, toglieteli la crosta e con l’aiuto di un matterello assottigliatele il più possibile.

  3. Prendere ora un po’ di cubetti di mela, facendo attenzione a non prendere il succo che avranno rilasciato, e disponeteli su di un lato delle vostre fettine di pane. Arrotolatele per bene e mettetele da parte.

  4. Sbattete ora in una ciotola le uova con un po’ di latte, passatevi all’interno uno alla vostra i vostri rotolini e fateli cuocere subito in una padella bella calda dove avrete fatto sciogliere un’abbondante noce di butto.

  5. Rigirate per bene di tanto in tanto e quando risulteranno ben dorati togliete i vostri Apple French Toast Roll-Ups, fateli intiepidire e poi spolverizzateli con un po’ di zucchero a velo.

  6. I vostri Apple French Toast Roll-Ups sono ora pronti per essere serviti accompagnati magari da un po’ di Crema Pasticcera Fatta in Casa.

Varianti e Alternative

Se volete preparare degli Apple French Toast Roll-Ups ancora più golosi potete spalmare un po’ di Nutella sulle fette di pane prima di mettere le mele ed arrotolarle.

Pubblicità

Consigli

Per un risultato perfetto vi consigliamo di realizzare cubetti di mela di dimensioni molto simili tra loro.

Conservazione

Gli Apple French Toast Roll-Ups vanno consumati subito, si sconsiglia la conservazione.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti