Ricette con il Riso Basmati

Il Riso Basmati, negli ultimi tempi, ha conquistato un numero sempre crescente di persone. Originario di India e Pakistan, si differenzia dalle varietà autoctone per forma e aroma. Il Riso Basmati infatti ha un chicco di forma allungata con un intenso profumo che si mantiene anche una volta cotto. Non è assolutamente adatto alla preparazione di minestre e risotti. Viene piuttosto utilizzato per accompagnare secondi piatti “in umido” oppure per realizzare dei primi speziati.

Il modo più diffuso di cucinarlo è il Riso Basmati al Curry, speziato quanto basta a permetterci di fare un bellissimo viaggio in paesi lontani senza bisogno di uscire dalla nostra casa. Anche il Riso Basmati con Verdure è un ottimo primo piatto, perfetto anche da gustare a temperatura ambiente proprio perché i chicchi di questa varietà rimangono sempre ben sgranati.

Ma le Ricette con il Riso Basmati non finiscono certo qui. Cotto per assorbimento in pentola con il doppio del suo volume di acqua, può essere aromatizzato con spezie ed erbe aromatiche e poi servito insieme al Pollo al Curry. Se però il Pollo al Curry con Riso Basmati è troppo per voi, date un’occhiata ai nostri consigli su Come Cucinare il Riso Basmati e vi si aprirà un nuovo mondo.

Ricordate solo che il Riso Basmati nelle Ricette non legherà con altri ingredienti, semmai ne catturerà i sapori assumendo un po’ la funzione del nostro pane. Come tutti i tipi di riso poi, anche il Basmati è totalmente senza glutine anzi, viene sempre più spesso preferito ad altre varietà in quanto molto più semplice da digerire.

E ora forza! Scegliete la vostra Ricetta con il Riso Basmati con cui iniziare!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.