Ricette con le Patate Dolci

Le patate dolci con il loro colore arancione ricordano le carote ma possono essere utilizzate per preparare moltissime ricette, proprio come se fossero patate. Leggi di più

Le Patate Dolci, anche note come Patate Americane, sono una varietà di tubero con un indice glicemico più basso rispetto alle Patate tradizionali e con una polpa di colore arancione per via dell’elevato contenuto di carotenoidi. Poco conosciute fino a qualche tempo fa, sono entrate nelle nostre cucine con discrezione e da allora le Ricette con le Patate Dolci si sono moltiplicate.

Il primo tentativo, come sempre, è preparare le Patate Americane al Forno: potrete così apprezzarne il sapore e farvi un’idea su come utilizzarle in altri modi. Se cercate altre idee su Come Cucinare le Patate Dolci invece, sappiate che possono essere trattate come delle patate tradizionali ottenendo per esempio delle Patate Dolci Fritte o degli sfiziosi Gnocchi di Patate Dolci.

In alcuni casi si è anche soliti consumarne la buccia o addirittura mangiare il tubero crudo, proprio come le carote. Noi preferiamo rimanere sul classico e dimostrarvi che le Patate Dolci nelle Ricette danno veramente un grande contributo. Ne abbiamo provate diverse e a oggi ancora non siamo riusciti a decidere qual è la nostra preferita.

Un utilizzo insolito ma comunque degno di essere provato è quello di preparare una Torta di Patate Dolci: rimarrete stupiti come ancora una volta introdurre un ortaggio in una ricetta permette di ottenere un piatto incredibile. Che dite, vi abbiamo convinti a provarle?