icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Patate Americane al Forno

Le Patate Americane al Forno sono un gustoso contorno che potete arricchire a piacere con burro aromatizzato o con burro fuso e erbe aromatiche. Questo tipo di Patate Dolci Americane possono essere consumate anche come dolce a fine pasto.
Ricetta Patate Americane al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Patate Americane al Forno sono un modo facile e veloce per cucinare le Patate Dolci Americane ottenendo così delle Patate Dolci al Forno ottime da consumarsi così, come stuzzichino dolce oppure per preparare gustose ricette.

La Ricetta delle Patate Americane al Forno può essere definita anche come la ricetta Base per Cucinare le Patate Dolci visto che, una volta cotte, potete utilizzarle come base per preparare tante diverse Ricette con le Patate Dolci come ad esempio Gnocchi di Patate Dolci, Purè di Patate Dolci e molto altro ancora. Come per le comuni Patate che tutti conosciamo anche per le Patate Americane esistono diverse varietà come le Patate Dolci Viola, le Patate Dolci Arancio, le Patate Dolci Gialle e le Patate Dolci Giapponesi. Tante varietà per tanti diversi utilizzi.

Pubblicità

Tutte le patate possono essere cotte al forno ma ogni tipologia di patate richiederà riversi tempo di cottura al forno che variano dai 40 ai 60 minuti in base alla quantità di acqua che contengono.

Altre Ricette con le Patate Americane:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Patate Americane al Forno iniziate lavando con cura le patate sotto acqua corrente, asciugatele e con i rebbi di una forchetta o uno stuzzicadenti foratele un po’ di volte.
    Ricetta Patate Americane Al Forno 1
    Ricetta Patate Americane Al Forno 2
  2. Preriscaldate il forno a 200°C e cuocete le patate americane per circa 40-50 minuti. Quando risulteranno tenere saranno pronte per essere consumate così, al naturale, o, una volta incise per il lungo farcirle con un po’ di burro ed un trito di erbe aromatiche. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Patate Americane Al Forno

Varianti e Alternative

Le Patate Americane al Forno a piacere possono essere anche consumate al naturale come sfizioso dolce post cena. Sarà un dolce molto salutare gustoso e sfizioso senza l’aggiunta di zuccheri.

Pubblicità

Consigli

È importantissimo che foriate per bene le patate americane prima di metterle nel forno. Il tempo di cottura varia molto dalla tipologia di Patata Americana che state utilizzando.

Conservazione

Le Patate Americane al Forno si conservano al temperatura ambiente in un sacchetto di carta per 1-2 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti