Torta Morbidissima alle More

La Torta alle More è un dolce soffice e profumatissimo dal sapore estivo: ideale da servire come dessert dopo il pranzo o per la merenda, davanti ad un buon tè.

Ricetta Torta Morbidissima Alle More
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 45 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Molto basso

La torta di more è uno di quei dolci da gustare a colazione o a merenda accompagnato da un buon tè. Soffice e gustosa, guarnita con abbondante frosting al formaggio, questa torta è goduria allo stato puro!

Questo dolce con le more è facile e veloce: l’impasto si prepara in soli 5 minuti con pochi e semplici ingredienti, farina, zucchero, uova, panna e…more! Non appena avrete informato la vostra torta alle more sentirete un profumo meraviglioso avvolgere tutta la casa: le more rilasceranno infatti tutto il loro sapore in cottura, rendendo la torta morbida e golosa. Ci vien l’acquolina in bocca solo a descrivere questa golosissima torta!

Se come noi non sapete resistere alle more, ecco due ricette imperdibili per voi, la Cheesecake al Cioccolato e More e la Torta Soffice alla Ricotta e More. Provate anche queste golose alternative: Muffin ai Mirtilli e NociCrostata ai LamponiBrownies Cheesecake con Salsa al Ribes.

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Torta Morbidissima alle More?

  1. Per preparare la torta morbida alle more, iniziate montando la panna. Seguite i nostri consigli su Come Montare la Panna Perfettamente: prendete un contenitore freddo e montate con lo sbattitore o planetaria per qualche minuto; la panna deve diventare perfettamente montata.
  2. Procedete quindi montando uova e zucchero in un'altra ciotola, sino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  3. Unite al composto di uova e zucchero la farina e il lievito per dolci setacciati e mescolate pian piano, cercando di non formare grumi.
  4. Unite al vostro impasto la panna montata, avendo cura di incorporarla con ampi e delicati movimenti dall'alto verso il basso.
  5. Unite le more al vostro impasto e mescolatelo super delicatamente: dovrete essere estremamente cauti per non rischiare di rompere troppo le more!
  6. Versate il composto in una tortiera imburrata e infarinata (seguite la nostra guida su come Come Imburrare e Infarinare una Tortiera Perfettamente) e livellate la superficie.
  7. Infornate in forno ventilato preriscaldato a 180°C per 50 minuti circa (consigliamo di fare comunque sempre la prova dello stecchino)
  8. Una volta pronta, sfornate la torta e lasciatela raffreddare. Nel frattempo potete procedere con la preparazione del Frosting al Formaggio con cui decorarla.
  9. In una terrina lavorate con lo sbattitore (o planetaria) il Philadelphia con lo zucchero a velo sino ad amalgamare completamente i due ingredienti.
  10. Una volta completamente raffreddata e sformato la torta, potete procedere con la decorazione: versate sulla superficie (potete usare un cucchiaio o la sac a poch) la crema al formaggio e decorate con le more.

– Varianti e Alternative

Lo strato finale con la crema al formaggio spalmabile è opzionale. Se non vi piace o volete una torta più leggera, potete semplicemente cospargerla di zucchero prima di infornarla: in questo modo formerà una golosissima crosticina superficiale!

– Come Conservare la Torta Morbidissima alle More

La torta di more va consumata entro 2-3 giorni, avendo cura di conservarla in frigorifero se avete ultimato con il dolce con la crema di formaggio.

Lascia un commento