Tiramisù con il Pandoro

Quella del Tiramisù con il Pandoro è una ricetta golosa che potete preparare se avete del pandoro avanzato dalle feste natalizie e non sapete come utilizzarlo.

tiramisu-con-pandoro
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Molto basso

Il Tiramisù con il Pandoro è il dolce perfetto da preparare se avete del Pandoro avanzato dalle feste natalizie. La ricetta è molto simile a quella classica del Tiramisù per cui fra i dolci con il Pandoro è sicuramente quello con cui potete andare sul sicuro: piacerà senza dubbio a tutti i vostri ospiti!

Cremoso e fresco, il Tiramisù con il Pandoro si prepara in soli 30 minuti ed è perfetto da realizzare anche in comode monoporzioni da servire durante un buffet natalizio con gli amici oppure con i colleghi. Per rendere il vostro Tiramisù con il Pandoro ancora più goloso vi consiglio preparare il Pandoro Fatto in Casa e utilizzare quello per realizzare questa ricetta!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare il Tiramisù con il Pandoro?

  1. Per preparare il Tiramisù con il Pandoro tagliate il pandoro a fette alte circa un centimetro. Prendete una pirofila di vetro e sistemate 3 fette di pandoro fino a coprire completamente il fondo. Con un pennello per dolci spennellate le fette di pandoro con il caffè, poi ricopritele con un abbondante strato di Crema al Mascarpone. Spolverizzate con il cacao amaro in polvere.
  2. Appoggiate sopra le altre 3 fette di pandoro, bagnate anche queste con il caffè e poi ricopritele con la restante crema al mascarpone. Spolverizzate con abbondante cacao amaro in polvere e poi mettete in freezer a rassodare per almeno 3 ore. Il vostro Tiramisù con il Pandoro è pronto per essere servito!

– Varianti e Alternative

Se volete rendere il vostro Tiramisù con il Pandoro ancora più goloso potete aggiungere alla Crema di Mascarpone delle Fragole fresche. Se avete del Pandoro avanzato potete preparare anche la Cheesecake di Pan di Stelle e Pandoro.

– Consigli

Vi consiglio di tirare il Tiramisù con il Pandoro fuori dal freezer un po' prima di servirlo e conservarlo in frigorifero per farlo leggermente ammorbidire.

– Come Conservare il Tiramisù con il Pandoro

Potete conservare il Tiramisù con il Pandoro in frigorifero oppure se preferite potete congelarlo e conservarlo in freezer per un mese circa.

- Note alla Ricetta