×

Tacos di Piadina alla Mediterranea

I Tacos di Piadina alla Mediterranea sono delle gustose Mini Piadine con la forma di Tacos farcite con i tipici ortaggi mediterranei che caratterizzano l'estate: Pomodorini, Cetrioli, Ravanelli e un tocco di esoticità con l'Avocado.
Ricetta Tacos di Piadina alla Mediterranea
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 6 persone

I Tacos di Piadina alla Mediterranea sono delle gustose Mini Piadine con la forma di Tacos farcite con i tipici ortaggi mediterranei che caratterizzano l’estate: Pomodorini, Cetrioli, Ravanelli e un tocco di esoticità con l’Avocado.

La Ricetta dei Tacos di Piadina è una ricetta facile e veloce che vi permetterà di preparare un piatto sfizioso per un Aperitivo Estivo dal successo garantito che conquisterà voi ed i vostri ospiti fin dal primo assaggio. La Ricetta che vi proponiamo noi è interamente vegana pertanto adatta a tutti i gusti.

Una Ricetta Estiva facile e veloce che potete arricchire a piacere con mozzarella a cubetti, foglioline di basilico e magari qualche cappero. Le Mini Piadine alla Mediterranea grazie alla sfiziosa forma a Tacos sono davvero perfette per un apericena in piedi perché potrete comodamente tenerle in una mano mentre nell’altra sorseggiare un gustoso Cocktail per l’Aperitivo.

Questa è una Ricetta per l’Aperitivo che, una volta imparata, diventerà sicuramente un vostro cavallo di battaglia che caratterizzerà sicuramente i vostri Party con gli amici.

Altre Ricette per l’Aperitivo:

Ingredienti per 6 persone

Procedimento

  1. Per fare i Tacos di Piadina alla Mediterranea iniziate preparando le piadine mettendo nella ciotola della planetaria la farina e versate poi l’acqua, il sale e l’olio d’oliva.

  2. Impastate per circa 5 minuti con il gancio per impasti fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Una volta pronto l’impasto formate un panetto, avvolgetelo con della pellicola alimentare e fatelo riposare per 10-20 minuti.

  3. Con l’aiuto di un matterello stendete l’impasto bello sottile e con con l’aiuto di un coppapasta da 12 cm di diametro ricavate le vostre piadine.

  4. Cuocete le vostre mini piadine da entrambi i lati, per circa 1-2 minuti per lato, rigirandole di tanto in tanto fino a quando saranno ben cotte.

     

  5. Lavate e mondate i ravanelli, i pomodorini ed il cetriolo. Tagliate i pomodorini a metà, fare a rondelle molto sottili i ravanelli e a pezzettini il cetriolo. Succiate l’avocado e, dopo averlo privato del nocciolo, fatelo a cubetti.

  6. Mettete tutte le verdure in una ciotola, irroratele con un po’ di succo di lime, salate e mescolate per bene. Fate attenzione a non rompere le fettine di ravanelli e i cubetti di avocado.

  7. Prendete ora le vostre mini piadine e tenendole in una mano, dategli la classica forma dei tacos, aggiungete all’interno un po’ di farcitura e fermate il tutto con uno stecchino in bambù. Proseguite così fino ad aver utilizzato tutte le mini piadine e le verdure.

  8. Disponete i Tacos su un piatto da portata e guarniteli con qualche foglia di prezzemolo fresco. Servite e gustate i vostri Tacos di Piadina alla Mediterranea.

    Ricetta Tacos Di Piadina Alla Mediterranea

Varianti e Alternative

Se volete ridurre ulteriormente i tempi di preparazione potete utilizzare le Mini Piadine che trovate tranquillamente in commercio. Potete arricchire la vostra farcitura con una bella macinata di pepe.

Consigli

Per dei perfetti Tacos di Piadina alla Mediterranea vi consigliamo di utilizzare un avocado non troppo maturo.

 

 

 

Conservazione

I Tacos di Piadina alla Mediterranea vanno consumati subito ma potete conservarli in frigorifero per un massimo di 12 ore.

Commenti e Recensioni