I Tacos di Piadina alla Mediterranea sono delle gustose Mini Piadine con la forma di Tacos farcite con i tipici ortaggi mediterranei che caratterizzano l’estate: Pomodorini, Cetrioli, Ravanelli e un tocco di esoticità con l’Avocado.
La Ricetta dei Tacos di Piadina è una ricetta facile e veloce che vi permetterà di preparare un piatto sfizioso per un Aperitivo Estivo dal successo garantito che conquisterà voi ed i vostri ospiti fin dal primo assaggio. La Ricetta che vi proponiamo noi è interamente vegana pertanto adatta a tutti i gusti.
Una Ricetta Estiva facile e veloce che potete arricchire a piacere con mozzarella a cubetti, foglioline di basilico e magari qualche cappero. Le Mini Piadine alla Mediterranea grazie alla sfiziosa forma a Tacos sono davvero perfette per un apericena in piedi perché potrete comodamente tenerle in una mano mentre nell’altra sorseggiare un gustoso Cocktail per l’Aperitivo.
Questa è una Ricetta per l’Aperitivo che, una volta imparata, diventerà sicuramente un vostro cavallo di battaglia che caratterizzerà sicuramente i vostri Party con gli amici.
Altre Ricette per l’Aperitivo:
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per fare i Tacos di Piadina alla Mediterranea iniziate preparando le piadine mettendo nella ciotola della planetaria la farina e versate poi l’acqua, il sale e l’olio d’oliva.
Impastate per circa 5 minuti con il gancio per impasti fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Una volta pronto l’impasto formate un panetto, avvolgetelo con della pellicola alimentare e fatelo riposare per 10-20 minuti.
Con l’aiuto di un matterello stendete l’impasto bello sottile e con con l’aiuto di un coppapasta da 12 cm di diametro ricavate le vostre piadine.
Cuocete le vostre mini piadine da entrambi i lati, per circa 1-2 minuti per lato, rigirandole di tanto in tanto fino a quando saranno ben cotte.
Lavate e mondate i ravanelli, i pomodorini ed il cetriolo. Tagliate i pomodorini a metà, fare a rondelle molto sottili i ravanelli e a pezzettini il cetriolo. Succiate l’avocado e, dopo averlo privato del nocciolo, fatelo a cubetti.
Mettete tutte le verdure in una ciotola, irroratele con un po’ di succo di lime, salate e mescolate per bene. Fate attenzione a non rompere le fettine di ravanelli e i cubetti di avocado.
Prendete ora le vostre mini piadine e tenendole in una mano, dategli la classica forma dei tacos, aggiungete all’interno un po’ di farcitura e fermate il tutto con uno stecchino in bambù. Proseguite così fino ad aver utilizzato tutte le mini piadine e le verdure.
Disponete i Tacos su un piatto da portata e guarniteli con qualche foglia di prezzemolo fresco. Servite e gustate i vostri Tacos di Piadina alla Mediterranea.
Commenti e Recensioni