Lo Strudel di Mele è un dolce tipico della tradizione culinaria italiana, più precisamente del Trentino Alto Adige data l’elevata presenza di coltivazioni di mele che sono l’ingredienti principale per questa ricetta, ma le sue origini sono Turche: questo popolo preparava e prepara un dessert molto simile allo strudel e altrettanto squisito che si chiama Baklava.
La diffusione di questo squisito e irresistibile dolce in Italiana è comunque dovuta agli Austriaci che, dopo averla modificata, la fecero conoscere durante il loro dominio nel Nord Italia alle popolazioni presenti.
La Ricetta dello Strudel di Mele, grazie agli ingredienti che la caratterizzano, è una delle ricette tipiche della stagione autunnale ed invernale e che, con gli aromi che la contraddistinguono, portano subito la mente al Natale.
Con la Ricetta Originale dello Strudel di Mele otterrete un dolce perfetto da servire al termine di una cena o un pranzo ma anche a merenda o colazione durante tutto l’anno ma soprattutto nei periodi più freddi.
Se volete potete realizzare il vostro Strudel di Mele con della pasta sfoglia, ottenendo così uno squisito Strudel di Mele Facile e Veloce, una Ricetta per lo Strudel di Mele Semplice che conquisterà tutti.
Altre Ricette con le Mele: