Gli Spaghetti al Granchio sono la ricetta ideale da preparare quando si ha voglia di gustare un piatto più ricercato, ma senza perdere troppo tempo ai fornelli. Primo di Pesce Veloce, la Pasta con Granchio e Pomodorini si prepara in una ventina di minuti ed è caratterizzata da un fondo di cottura leggero e saporito a base di pomodorini e dalla nota dolce e delicata della polpa di granchio fresco.
La preparazione di questa saporita Pasta con Polpa di Granchio è davvero semplicissima e l’unica difficoltà potrebbe essere data dal pulire i granchi prelevandole tutta la polpa. Ma non temete, consultando la nostra guida su Come Pulire e Cuocere il Granchio, troverete tutti i passaggi e i trucchetti utili per utilizzare questo crostaceo in cucina senza fare errori.
Pubblicità
Inoltre per questa ricetta noi abbiamo utilizzato dei granchi freschi, ma se preferite potrete ridurre i tempi di preparazione utilizzando della polpa di granchio in salamoia o surgelata (attenzione però a non utilizzare il Surimi, che è una preparazione che non ha nulla a che vedere con il granchio!). Ideali per un pranzo domenicale in famiglia o anche in caso di ospiti a cena, con questi Spaghetti Granchio e Pomodorini il successo è sempre assicurato.
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette con Granchio vi suggeriamo di provare anche le Polpette di Polpa di Granchio, le Pennette al Granchio e le Polpette con Polpa di Granchio e Formaggio. Se invece cercate delle idee gustose per preparare altri Primi di Pesce Facili e Veloci vi consigliamo la ricetta delle Trofie con Ragù di Pesce Veloce, delle Tagliatelle Gamberi e Pomodorini e degli Spaghetti agli Scampi.
E ora allacciamo i grembiuli e mettiamoci ai fornelli: oggi serviamo in tavola un gustoso e delicato piatto di Spaghetti al Granchio!