Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio

Cercate un antipasto sfizioso ma allo stesso tempo veloce? Le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio sono la ricetta che fa per voi! Un antipasto sfizioso, facilissimo da preparare e perfetto anche come stuzzichino per un aperitivo delle feste.

Ricetta Polpette Di Formaggio E Polpa Di Granchio
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Tra gli Antipasti semplici perfetti per ogni occasione dovete assolutamente annotarvi le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio. Ispirate a una ricetta russa, sono totalmente senza cottura e si prestano bene a essere servite come finger food, soprattutto durante le cene o gli eventi a buffet. 

È incredibile come combinando ingredienti semplici e di uso comune, come il Surimi, a base di Polpa di Granchio, Philadelphia e Robiola sia possibile ottenere una ricetta così sfiziosa. Preparatevi però perché le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio andranno letteralmente a ruba!

Tra le altre idee semplici per il vostro aperitivo non dimenticatevi i Crostini con Salmone e Capperi un classico intramontabile, i Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto sfiziosi e filanti e infine i Peperoncini Ripieni al Formaggio.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio?

  1. Per preparare le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio cominciate tagliando quest'ultima a fettine molto sottili, quasi fossero dei capelli d'angelo.
  2. In una ciotola mescolate la robiola con il Philadelphia, unite poi la polpa di granchio e mescolate velocemente in modo da ottenere un composto omogeneo.
  3. Aiutandovi con un cucchiaino prelevate delle piccole porzioni di composto e rotolatele tra le mani umide prima di adagiarle su un piatto da portata.
  4. Servite le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio fredde o a temperatura ambiente.

– Varianti e Alternative

Per un sapore più delicato potete sostituire la robiola con la ricotta o un altro formaggio spalmabile a piacere.

– Consigli

Vi consigliamo di riporre le polpette in piccoli pirottini mono porzione così che ciascun invitato possa servirsi senza troppa fatica.

– Come Conservare le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio

Le Polpette di Formaggio e Polpa di Granchio si conservano in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni.

- Note alla Ricetta