Polpette di Polpa di Granchio

Le Polpette di Granchio sono un'idea originale per preparare le polpette di pesce. Basteranno patate lesse e pochi altri ingredienti per dar vita a una ricetta di pesce davvero deliziosa.

Ricetta Polpette Di Granchio
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Siamo abitati a pensare alle polpette come una ricetta a base di carne quando in realtà realizzare delle Polpette di Pesce è più semplice di quanto si possa immaginare. Le Polpette di Granchio ad esempio, sono delle pepite dall’intenso sapore di mare, ideali da servire come antipasto o come secondo piatto, da sole o insieme a un’insalata verde e una salsa fatta in casa. Per prepararle utilizzeremo la Polpa di Granchio, un ingrediente particolare ma semplice da reperire soprattutto congelato. In alternativa potete acquistarla fresca in pescheria: le vostre Polpette di Polpa di Granchio saranno ancora più buone!

Come per tutte le Ricette di Polpette, anche in questo caso serviranno alcuni ingredienti per compattare l’impasto e renderlo più saporito. Nella nostra Ricetta delle Polpette di Granchio utilizzeremo delle Patate Lesse e, per insaporire, Prezzemolo e Scorza di Limone. Non servirà molto altro per realizzare questa sfiziosa ricetta di pesce, ideale anche per i più piccoli e poi, se volete proprio trasgredire, preparate anche una maionese fatta in casa: non ve ne pentirete!

Tra le altre Polpette di Pesce che potete preparare vi consigliamo le Polpette di Tonno, le Polpette di Salmone oppure le più saporite Polpette di Baccalà, ottime da servire come aperitivo.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Polpette di Polpa di Granchio?

  1. Per preparare le Polpette di Granchio cominciate sbucciando le patate, tagliandole a tocchetti di circa un paio di centimetri di lato e lessandole in abbondante acqua salata per 20-25 minuti fino a che non risulteranno tenere se infilzate con una forchetta.
  2. Scolatele e trasferitele in una ciotola, schiacciandole immediatamente fino a ottenere una purea. Tenetela da parte e fatele raffreddare.
  3. Nel frattempo, in una padella rosolate con un filo d'olio lo spicchio di aglio, quindi unite la polpa di granchio e lasciatela insaporire per un paio di minuti.
  4. Una volta pronta unitela alle patate e quando entrambi saranno freddi aggiungete gli ingredienti rimanenti: prezzemolo tritato, scorza grattugiata di limone, uovo e pangrattato quanto basta a ottenere un composto facilmente lavorabile con le mani.
  5. Formate delle polpette grandi all'incirca come una noce, passatele una a una nel pangrattato e adagiatele su un piatto.
  6. Friggetele poi in due dita di olio di semi ben caldo (non appena calate la prima dovrà sfrigolare) per circa 5 minuti, girandole di tanto in tanto in modo che si dorino su tutti i lati.
  7. Scolate le polpette con una schiumarola e passatele su carta assorbente in modo da rimuovere l'unto in eccesso, quindi servitele ben calde da sole, con una salsa leggera o semplicemente con una spruzzata di succo di limone.
  8. Ricetta Polpette Di Polpa Di Granchio

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per ottenere delle Polpette di Polpa di Granchio più leggere potete cuocerle in forno. In questo caso distribuitele su una teglia rivestita di carta forno, irroratele con un filo di olio e cuocetele a 180°C per 20 minuti, girandole a metà cottura. Le vostre Polpette di Granchio al Forno saranno squisite!

– Consigli

Vi consigliamo di preparare e servire le polpette appena fatte. In questo modo potrete assaporarne meglio il gusto e la consistenza.

– Come Conservare le Polpette di Polpa di Granchio

Le Polpette di Granchio si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo si consumarle dopo averle riscaldate in padella per qualche minuto.

Lascia un commento