Tagliatelle Gamberi e Pomodorini

Le Tagliatelle Gamberi e Pomodorini sono un primo piatto di pesce semplice da preparare e perfetto per ogni occasione. Vediamo insieme come prepararle in meno di 30 minuti.
Ricetta Tagliatelle Gamberi e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I primi piatti di pesce sono tra le ricette più raffinate che possiate preparare se avete degli ospiti. Certo è che cucinare il pesce spesso nasconde qualche insidia ed è per questo che oggi vogliamo svelarvi la Ricetta delle Tagliatelle Gamberi e Pomodorini. Questo primo piatto sfizioso, semplice da preparare, è ideale per ogni occasione e rimarrete stupiti di quanto poco tempo sia necessario alla sua preparazione.

Ispirato alle più classiche Linguine ai Gamberi, può essere considerato come una versione in rosso, arricchita con Pomodorini Ciliegini. Per prepararle, sarà sufficiente cuocere i Gamberi (o le Mazzancolle) in padella con un filo di olio, sfumare con il Vino Bianco e infine aggiungere i Pomodorini e il Prezzemolo. Ovviamente, nessuno vi vieta di utilizzare lo stesso condimento e, ad esempio, preparare della Pasta Gamberetti e Pomodorini, utilizzandogli spaghetti. Avrete così una ricetta senza uova ma comunque strepitosa.

Pubblicità

Tra le altre Ricette con i Gamberi vi consigliamo di provare gli Spaghetti con i Gamberi, il Risotto con Asparagi e Gamberi e la Pasta alla Busara con la Ricetta Originale: sono uno più buono dell’altro!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Tagliatelle Gamberi e Pomodorini cominciate dalla cottura dei gamberi. In una padella scaldate un cucchiaio di olio, quindi unite le code di gambero già pulite (vi consigliamo di acquistarle già pulite, fresche o surgelate, in modo da velocizzare la preparazione. In alternativa seguite la nostra guida su Come Pulire i Gamberi).
  2. Lasciatele insaporire un minuto per lato, quindi sfumate con il vino bianco e regolate di sale.
  3. Pubblicità

  4. Quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella, togliete i gamberi e trasferiteli in un piatto.
  5. Sempre nella stessa padella mettete un paio di cucchiai di olio e lo spicchio di aglio.
  6. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e uniteli in padella, lasciandoli cuocere per una decina di minuti, fino a che non saranno teneri. In ultimo regolate di sale.
  7. A questo punto cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  8. Scolatele e saltatele in padella con i pomodorini, quindi unite i gamberi, il prezzemolo tritato e una macinata di pepe. Distribuite nei piatti e gustate ben calda. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Tagliatelle Gamberi Pomodorini

Varianti e Alternative

Per un primo piatto davvero strepitoso, preparate la Pasta Fresca all’Uovo fatta in casa: stupirete tutti!

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di preparare e servire le tagliatelle all’ultimo momento. Il condimento invece può anche essere preparato in anticipo e utilizzato per condire qualsiasi formato di pasta.

Conservazione

Le Tagliatelle Gamberi e Pomodorini sono migliori se consumate appena fatte. Potete comunque consumarle dopo averle riscaldate in padella con un filo di olio.

Pubblicità

Commenti