I primi piatti di pesce sono tra le ricette più raffinate che possiate preparare se avete degli ospiti. Certo è che cucinare il pesce spesso nasconde qualche insidia ed è per questo che oggi vogliamo svelarvi la Ricetta delle Tagliatelle Gamberi e Pomodorini. Questo primo piatto sfizioso, semplice da preparare, è ideale per ogni occasione e rimarrete stupiti di quanto poco tempo sia necessario alla sua preparazione.
Ispirato alle più classiche Linguine ai Gamberi, può essere considerato come una versione in rosso, arricchita con Pomodorini Ciliegini. Per prepararle, sarà sufficiente cuocere i Gamberi (o le Mazzancolle) in padella con un filo di olio, sfumare con il Vino Bianco e infine aggiungere i Pomodorini e il Prezzemolo. Ovviamente, nessuno vi vieta di utilizzare lo stesso condimento e, ad esempio, preparare della Pasta Gamberetti e Pomodorini, utilizzandogli spaghetti. Avrete così una ricetta senza uova ma comunque strepitosa.
Tra le altre Ricette con i Gamberi vi consigliamo di provare gli Spaghetti con i Gamberi, il Risotto con Asparagi e Gamberi e la Pasta alla Busara con la Ricetta Originale: sono uno più buono dell’altro!