Cucinare dei Primi Piatti di Pesce viene visto dai più come una sfida troppo difficile per rientrare nella quotidianità, ma con la Ricetta della Pasta alla Busara vogliamo dimostrare che vi sbagliate. Questa ricca ricetta di pesce tipica della Cucina Veneta, deve il nome probabilmente al contenitore in coccio utilizzato nell’antichità per la cottura del pesce.
Si è soliti preparare gli Spaghetti alla Busara perché questo formato di pasta, più di tutti, è in grado di raccogliere il sugo corposo del piatto. La ricetta originale della Pasta alla Busara prevedeva unicamente Aglio, Pomodorini e Scampi ma con il tempo si è arricchita anche con Gamberi freschi. Come per tutte le Ricette di Pesce, una volta capito come pulirlo, la cottura è piuttosto veloce e non richiede particolari abilità. Se quindi già vi state chiedendo come cucinare gli scampi, troverete tutte le risposte che cercate in questa sfiziosa preparazione.
Tra le altre ricette con gli scampi vi consigliamo di provare gli Scampi alla Busara, gli Spaghetti agli Scampi e lo sfizioso Risotto alla Crema di Scampi.