Il Risotto alla Parmigiana è uno di quei primi piatti caldi a cui è difficile resistere. Complice la cremosità data dalla cottura lenta del risotto e dalla mantecatura con burro e parmigiano, ogni boccone risulta piacevolmente saporito e vellutato, rimanendo comunque molto delicato al palato.
Proprio per queste sue caratteristiche è uno dei risotti più amati dai bambini e rappresenta un vero e proprio piatto corposo e ricco di proteine, ideale anche da consumare se non si vuole eccedere con piatti troppo elaborati, ma senza rinunciare a un buon Risotto Cremoso.
Come vedremo la Ricetta del Risotto alla Parmigiana è particolarmente facile da preparare e in circa mezz’ora potrete servire in tavola un primo piatto da leccarsi i baffi. Realizzato con pochi e semplici ingredienti il Risotto alla Parmigiana è caratterizzato da una semplice cottura con Brodo Vegetale a cui si aggiunge una ricca mantecatura a base di burro e abbondante Parmigiano che ne caratterizzerà il sapore. Nulla di più semplice, eppure questo risotto risulta davvero goloso e irresistibile!
Se siete alla ricerca di qualche altra sfiziosa ricetta di risotti facili e veloci non potete lasciarvi sfuggire queste delizie: Risotto alla Milanese, Risotto al Pesto, Risotto Zucca e Pancetta, Risotto al Miele, Salvia e Rosmarino, Risotto al Pomodoro e per un tocco agrumato il Risotto all’Arancia.
E adesso trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: prepariamo inseme il cremosissimo Risotto alla Parmigiana!