Il Risotto al Telefono è una ricetta facile e veloce dal nome originale, ma trattasi di un cremoso e saporito Risotto Pomodoro e Mozzarella perfetto da gustare per una cena veloce in famiglia o come base per preparare dei deliziosi Supplì al Telefono laziali, gustose crocchette di riso al pomodoro con cuore filante.
Il nome si rifà alla mozzarella che sciogliendosi crea appunto questi fili che ricordano quelli del telefono, in un primo piatto sfizioso e dal sapore delicato e genuino, che piacerà soprattutto i piccoli di casa.
Pubblicità
Come vedremo la ricetta di questo Risotto al Pomodoro Filante è davvero semplicissima e si compone di pochi passaggi. L’unica accortezza, come per la preparazione di ogni Risotto, è la cura nel girare spesso il riso aggiungendo il brodo vegetale non appena questo si asciuga. Dal momento che unirete il riso nel tegame, saranno sufficienti 18 minuti di cottura, aggiungete la mozzarella e siete già pronti per servire in tavola un primo piatto godurioso da leccarsi i baffi.
E se volete abbattere ulteriormente i tempi di preparazione, potrete cucinare questo Risotto al Telefono Filante e Cremoso anche nella Pentola a Pressione: in questo modo non sarà nemmeno necessario controllarlo costantemente.
Se siete alla ricerca di altre gustose idee per risotti cremosi, allora date un’occhiata a queste golose ricette: Risotto alla Crescenza, Risotto al Limoncello, Risotto al Tartufo, Risotto alla Parmigiana e Risotto agli Spinaci.
E ora trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli. prepariamo in un lampo uno sfiziosissimo Risotto al Telefono!