Polpette di Pollo Bardate

Le Polpette di Pollo Bardate sono un secondo piatto facile e veloce da realizzare. Cotte in forno, sono perfette per preparare delle polpette diverse dal solito.

Ricetta Polpette Di Pollo Bardate
Difficoltà Facile
Preparazione 900 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Polpette di Pollo Bardate sono un Secondo Piatto perfetto in ogni stagione. I più piccoli saranno felicissimi di avere per cena delle polpette e voi non sarete certo da meno! Le Polpette Fatte in Casa infatti piacciono proprio a tutti e l’idea di bardarle con una fettina di Bacon le rende ancora più buone. A differenza delle tradizionali Polpette, abbiamo deciso di cuocerle in Forno.

Come per tutte le Ricette delle Polpette occorre del Macinato, di Pollo in questo caso, Uova e Pangrattato per legare e Prezzemolo e Parmigiano grattugiato per insaporire. Insomma, niente di diverso, fatta eccezione la presenza del Bacon che darà al piatto un sapore davvero strepitoso.

Le Ricette con il Pollo sono tra le più apprezzate ma se anche voi siete stufi del solito Petto di Pollo alla Griglia, allora dovreste provare gli Spiedini di Pollo e Zucchine, il Petto di Pollo Ripieno alle Verdure oppure sperimentare con la cucina etnica e preparare il Pollo in Agrodolce.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Polpette di Pollo Bardate?

  1. Per preparare le Polpette di Pollo Bardate cominciate unendo in una ciotola il macinato di pollo, il prezzemolo, un generoso pizzico di sale, il parmigiano e l'uovo. Mescolate bene, con le mani o con un cucchiaio, in modo da distribuire per bene tutti i sapori.
  2. Iniziate ad aggiungere il pane grattugiato, un cucchiaio alla volta fino a ottenere un composto non troppo asciutto ma lavorabile con le mani. Indicativamente dovrebbero bastarne 2-3 cucchiai.
  3. Prelevate delle piccole porzioni di impasto, grandi all'incirca come una noce e adagiatele su un piatto. Quando avrete formato tutte le polpette, tagliate a metà le fette di bacon lungo il lato corto e avvolgetele attorno.
  4. Disponetele in una pirofila adatta alla cottura in forno facendo in modo di tenere verso il basso il punto di chiusura. In questo modo il bacon non si staccherà in cottura.
  5. Infornate a 180°C per 25 minuti e servite le Polpette di Pollo Bardate ben calde. L'accompagnamento ideale per questo piatto, dato il delizioso fondo di cottura che andrà a formarsi, è il Purè di Patate.

– Varianti e Alternative

Le polpette sono una preparazione molto versatile: provate ad esempio anche le nostre Polpette di Pollo Light al Forno.

– Consigli

Le Polpette di Pollo Bardate sono ottime anche gustate a temperatura ambiente. Se volete prepararle in versione più leggera sarà sufficiente omettere il bacon.

– Come Conservare le Polpette di Pollo Bardate

Le Polpette di Pollo Bardate si conservano in frigorifero, ben coperte da pellicola, per un paio di giorni. Vi consigliamo di riscaldarle in padella prima di consumarle.