Pasta alle Zucchine Cremosa

La Pasta alle Zucchine Cremosa è una gustosa pasta estiva con le zucchine perfetta da gustare sia calda che fredda durante l'estate. Una gustosa pasta con crema alle zucchine e ricotta che vi conquisterà fin dal primo assaggio.
Ricetta Pasta alle Zucchine Cremosa
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Pasta alle Zucchine Cremosa è un piatto delizioso e semplice da preparare, perfetto per ogni occasione. Questa ricetta combina la delicatezza delle zucchine con la cremosità della ricotta, creando un connubio di sapori che conquisterà ogni palato. La Ricetta Pasta alle Zucchine Cremosa è ideale per chi cerca un primo piatto leggero ma saporito, adatto sia a pranzi veloci che a cene più raffinate.

Per preparare la Pasta alla Crema di Zucchine, basta seguire pochi semplici passaggi. Le zucchine, tagliate a dadini, vengono cotte con un filo d’olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio, una spolverata di prezzemolo fresco tritato facendo attenzione a che restino fragranti. Successivamente, vengono frullate con la ricotta, il basilico e l’olio d’oliva per ottenere una crema vellutata che avvolgerà ogni singolo pezzo di pasta. Il risultato è una Pasta alle Zucchine e Ricotta Cremosa che unisce la freschezza delle verdure estive alla ricchezza del formaggio.

Pubblicità

La Pasta alle Zucchine Cremosa è un’ottima soluzione per un pasto nutriente e gustoso, che soddisferà sia grandi che piccini. Provala oggi stesso e scopri quanto può essere semplice portare in tavola una pietanza deliziosa e salutare!

Altre Ricette per una Pasta con le Zucchine:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Pasta alle Zucchine Cremosa iniziate lavando le zucchine per bene e fatele a dadini. In una padella fate rosolare uno spicchio d’aglio con un filo di olio d’oliva.
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 1
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 2
  2. Aggiungete le zucchine, salate, pepate e fate cuocere a fiamma vivace per qualche istante.
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 3
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 4
  3. Sfumate con il vino bianco, fate evaporare la parte alcolica, aggiungete una spolverata di prezzemolo fresco tritato, mescolate e fate saltare ancora per qualche secondo. Le zucchine devono rimanere sode, non devono essere troppo molli.
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 9
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 10
  4. Mettete 2/3 delle zucchine in un boccale, aggiungete la ricotta, le foglie di basilico, un pizzico di sale, una macinata di pepe, un filo di olio d’oliva e frullate per bene il tutto.
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 5
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 6
  5. Fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli e metteteli in una zuppiera con la crema di zucchine e ricotta. Mescolate per bene così da insaporire per bene il tutto. Completate aggiungendo le zucchine rimaste.
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 7
    Ricetta Pasta Alle Zucchine Cremosa Passaggio 8
  6. Ecco pronta la Pasta alle Zucchine Cremosa. Un primo piatto estivo che amerete fin dalla prima forchettata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Zucchine Cremosa

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla crema di zucchine un po’ di pecorino grattugiato. A piacere potete anche decidere di versare la crema di zucchine in una padella, aggiungere la pasta al dente e completare la cottura aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta.

Pubblicità

Consigli

È importante che le zucchine non diventino troppo tenere.

Conservazione

La Pasta alle Zucchine Cremosa si conserva in frigorifero per 1-2 giorni

Pubblicità

Commenti