icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Fusilli con Zucchine e Pomodorini

I Fusilli con Zucchine e Pomodorini sono un gustoso primo piatto di pasta vegetariano che si prepara in modo facile e veloce, perfetto per un pranzo in famiglia. La Pasta con le Zucchine e Pomodorini è ottima da gustarsi anche fredda come sfiziosa Insalata di Pasta Estiva.
Ricetta Fusilli con Zucchine e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Fusilli con Zucchine e Pomodorini sono una gustosissimo gustosissimo Primo Piatto Vegetariano che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Facile e veloce da realizzare, questa Pasta con Zucchine e Pomodori è un piatto economico e light che vi conquisterà!

La Ricetta della Pasta con Zucchine e Pomodorini è una ricetta estiva facile e veloce che potete preparare se siete alla ricerca di un primo piatto estivo gustoso ma al contempo leggero ottimo anche da gustarsi freddo. Zucchine, Pomodorini e Basilico si incontrano per dare vita ad un Sugo Estivo per la Pasta ricco di profumi e sapori tipici dell’estate.

Pubblicità

Grazie alla nostra ricetta della Pasta alle Zucchine e Pomodorini porterete in tavola un primo piatto che conquisterà sicuramente voi ed i vostri ospiti fin dalla prima forchettata.

 

Altre Ricette per la Pasta con le Zucchine:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Fusilli con Zucchine e Pomodorini iniziate lavando e mondando la cipolla, i pomodorini e le zucchine. Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in una padella con uno spicchio d’aglio e un filo di olio extravergine d’oliva. Quando la cipolla sarà leggermente appassita aggiungete i pomodorini tagliati a pezzettini, salata, pepate e fate cuocere per una decina di minuti a fuoco medio/vivace mettendo il coperchio sulla padella.
    Ricetta Pasta Zucchine Pomodorini 1
    Ricetta Pasta Zucchine Pomodorini 2
  2. Quando i pomodorini si saranno ammorbiditi aggiungete le zucchine tagliate a pezzettini e fate cuocere per altri 10-25 minuti aggiungendo se necessario un po’ di acqua di cottura della pesta.
    Ricetta Pasta Zucchine Pomodorini 3
    Ricetta Pasta Zucchine Pomodorini 4
  3. Non appena le zucchine risulteranno leggermente morbide aggiungete qualche foglia di basilico fresco spezzettata, rimestate per bene il sugo e lasciate insaporire a fiamma spenta. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua calda salata.
    Ricetta Pasta Zucchine Pomodorini 5
    Ricetta Pasta Zucchine Pomodorini 6
  4. Scolate la pasta al dente, versatela direttamente nella padella con il sugo, mescolate per bebe il tutto e terminate la cottura per qualche istante aggiungendo al bisogno un po’ di acqua di cottura della pasta.
    Ricetta Pasta Zucchine Pomodorini 8
    Ricetta Pasta Zucchine Pomodorini 9
  5. Completate con un leggero filo di olio d’oliva e la Pasta con Zucchine e Pomodorini è pronta per essere servita e gustata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Con Zucchine E Pomodorini

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i Fusilli con Zucchine e Pomodorini aggiungendo dei cubetti di Prosciutto Cotto oppure del Tonno all’Olio Extravergine d’Oliva.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di scegliere solamente Verdure di prima qualità, essendo gli ingredienti principali di questa ricetta.

Conservazione

I Fusilli con Zucchine e Pomodorini andrebbero consumati al momento, ma se avanzano si possono conservare in frigorifero per 1-2 giorni, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti