icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Pasta con le Zucchine

La Pasta con le Zucchine è un primo piatto estivo semplice e veloce perfetto da gustare sia caldo che freddo ottimo quindi non solo per il pranzo o per la cena ma anche come stuzzichino per un apericena o per una gita fuori porta.
Ricetta Pasta con le Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Pasta con le Zucchine è un primo piatto estivo semplice e veloce perfetto per quando avete poco tempo ma voglio portare in tavola qualcosa di gustoso e diverso dal solito.

La Ricetta della Pasta con le Zucchine è una delle Ricette per Primi Piatti Estivi più amata ed apprezzata sia per la facilità e la velocità di preparazione sia per il gusto delicato e fresco che la rende perfetta anche come Pasta Fredda con le Zucchine ottima da portare durante una gita fuori porta o in spiaggia durante una giornata al mare.

Pubblicità

Grazie alla Pasta alle Zucchine potrete portare un tavola un Primo Piatto Vegano adatto a tutti i gusti, dal successo garantito e ottimo anche per chi segue una dieta fit grazie al bassissimo contenuto di grassi e dall’elevato potere saziante. Una Pasta Estiva Facile e Veloce pronta a conquistare voi ed i vostri ospiti fin dalla prima forchettata.

 

Altre Ricette per la Pasta con le Zucchine:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare la Pasta con le Zucchine iniziate mondando le zucchine e tagliatele a dadini. Tritate finemente la cipolla e pulite lo spicchio d’aglio. In un’ampia padella, fate appassire la cipolla e lo spicchio d’aglio. Aggiungete le zucchine e sfumate con un po’ di vino bianco, salare, pepare e fate cuocere per 10-15 minuti.
    Ricetta Pasta Con Le Zucchine 1
    Ricetta Pasta Con Le Zucchine 3
  2. Quando le zucchine saranno cotte ma ancora leggermente croccanti cospargetele con una manciata generosa di prezzemolo fresco tritato e mescoalte per bene il tutto.
    Ricetta Pasta Con Le Zucchine 4
    Ricetta Pasta Con Le Zucchine 5
  3. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e terminate la cottura nella padella delle zucchine.
    Ricetta Pasta Con Le Zucchine 6
    Ricetta Pasta Con Le Zucchine 7
  4. Terminata la cottura servite la vostra Pasta con le Zucchine con un leggero filo di olio d’oliva a piacere. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pasta Con Le Zucchine

Varianti e Alternative

Se volete preparare una Pasta con le Zucchine ancora più golosa prima di cuocere le zucchine fate rosolare alcuni cubetti di pancetta, toglietela e nella stessa padella fate cuocere le zucchine. Rimettete i cubetti di pancetta croccanti a fine cottura. Avrete un mix di sapore che risulterà davvero irresistibile

Pubblicità

Conservazione

La Pasta con le Zucchine si conserva in frigorifero per 1-2 giorni

Pubblicità

Commenti