Fusilli con Zucchine e Olive Nere

I Fusilli con Zucchine e Olive Nere sono un gustoso primo piatto vegetariano che si prepara con pochi e semplici ingredienti: Pasta, Zucchine, Basilico e Olive.
Ricetta Fusilli con Zucchine e Olive Nere
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Fusilli con Zucchine e Olive Nere sono un gustosissimo primo piatto vegetariano che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti! Fresco e dal sapore estivo, questo piatto si prepara semplicemente con Pasta, Zucchine, Basilico, Olive Nere, Olio Extravergine d’Oliva, Grana Padano grattugiato e Pepe Nero.

Questa Pasta con Zucchine, Basilico e Olive Nere è perfetta per un pranzo con tutta la famiglia, per una cena con gli amici, ma anche per il pranzo al lavoro oppure per un picnic all’aperto! Se cercate un primo vegetariano che sia allo stesso tempo sia gustoso che con poche calorie, questa Pasta Zucchine e Olive è quello che fa per voi!

Pubblicità

Se siete curiosi di scoprire altre Ricette di Primi Piatti di Pasta con le Zucchine vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla Carbonara di Zucchine, ai Fusilli con Zucchine e Pomodorini, alle Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle e alle Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini! E ora ecco per voi la ricetta dei Fusilli con Zucchine e Olive!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Fusilli con Zucchine e Olive Nere iniziate lavando, mondando e tagliando a rondelle le zucchine. Fatele rosolare per circa 10-15 minuti in un’ampia padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale.
  2. A qualche minuto alla fine della cottura, aggiungete in padella metà del basilico. Quando le zucchine sono cotte, ma non troppo morbide, spegnete il fuoco e tenetele da parte.
  3. Pubblicità

  4. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata e, quando è pronta, aggiungetela alle zucchine. Aggiungete anche le olive nere e mescolate per amalgamare.
  5. Trasferite nei piatti da portata, spolverizzate con del Grana Padano grattugiato, aggiungete le restanti foglie di basilico fresco, insaporite con una grattugiata di pepe e servite i Fusilli con Zucchine e Olive Nere! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non amate le Olive Nere potete ometterle oppure sostituirle con dei Pomodori Secchi, dei Pomodorini o della Pancetta a cubetti.

Pubblicità

Consigli

Se doveste notare che i Fusilli con Zucchine e Olive Nere sono troppo asciutti potete aggiungere un filo di Olio Extravergine d’Oliva prima di servirli.

Conservazione

I Fusilli con Zucchine e Olive Nere avanzati si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti