×

Fusilli con Zucchine e Pomodorini

I Fusilli con Zucchine e Pomodorini sono un gustoso primo piatto di pasta vegetariano che si prepara in modo facile e veloce, perfetto per un pranzo in famiglia.
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Fusilli con Zucchine e Pomodorini sono un gustosissimo primo piatto di Pasta vegetariano che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Facile e veloce da realizzare, questa Pasta con Zucchine e Pomodori è un piatto economico e light che vi conquisterà!

Per preparare questo piatto vi serviranno solamente il tipo di Pasta che preferite, Pomodorini, Zucchine e Peperoncino. In men che non si dica avrete portato in tavola un piatto sano e allo stesso tempo gustoso! Inoltre la Pasta Zucchine, Pomodorini e Peperoncino è anche perfetta per chi vuole iniziare a mangiare più Verdure ed è alla ricerca di un piatto saporito, ma con poche calorie.

Se amate le Ricette di Primi Piatti Vegetariani Facili e Veloci non perdetevi anche le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini, i Fusilli con Zucca e Verdure e i Fusilli Vegetariani! E ora eccovi la ricetta dei Fusilli con Zucchine e Pomodori!

Questa Ricetta Vegetale fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Vegetali: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Vegetali.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare i Fusilli con Zucchine e Pomodorini

  1. Per preparare i Fusilli con Zucchine e Pomodorini iniziate lavando e mondando la cipolla, i pomodorini e le zucchine. Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare nell’olio extravergine d’oliva.

  2. Tagliate le zucchine a metà e successivamente a fette abbastanza spesse. Quando la cipolla si è scurita, aggiungete le zucchine in padella e fatele cuocere per circa 15 minuti.

  3. Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua leggermente salata la pasta, scolandola quando è ancora al dente. Tagliate i pomodorini in quattro parti e aggiungeteli in padella.

  4. Quando è pronta la pasta aggiungetela in padella, insaporite con il peperoncino in polvere a piacere, aggiungete un pizzico di pepe e terminate la cottura degli ingredienti. Servite i Fusilli con Zucchine e Pomodorini ben caldi!

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i Fusilli con Zucchine e Pomodorini aggiungendo dei cubetti di Prosciutto Cotto oppure del Tonno all’Olio Extravergine d’Oliva.

Consigli

Vi consigliamo di scegliere solamente Verdure di prima qualità, essendo gli ingredienti principali di questa ricetta.

Come Conservare i Fusilli con Zucchine e Pomodorini

I Fusilli con Zucchine e Pomodorini andrebbero consumati al momento, ma se avanzano si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.