Fusilli con Zucchine e Pomodorini

I Fusilli con Zucchine e Pomodorini sono un gustoso primo piatto di pasta vegetariano che si prepara in modo facile e veloce, perfetto per un pranzo in famiglia.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

I Fusilli con Zucchine e Pomodorini sono un gustosissimo primo piatto di Pasta vegetariano che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Facile e veloce da realizzare, questa Pasta con Zucchine e Pomodori è un piatto economico e light che vi conquisterà!

Per preparare questo piatto vi serviranno solamente il tipo di Pasta che preferite, Pomodorini, Zucchine e Peperoncino. In men che non si dica avrete portato in tavola un piatto sano e allo stesso tempo gustoso! Inoltre la Pasta Zucchine, Pomodorini e Peperoncino è anche perfetta per chi vuole iniziare a mangiare più Verdure ed è alla ricerca di un piatto saporito, ma con poche calorie.

Se amate le Ricette di Primi Piatti Vegetariani Facili e Veloci non perdetevi anche le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini, i Fusilli con Zucca e Verdure e i Fusilli Vegetariani! E ora eccovi la ricetta dei Fusilli con Zucchine e Pomodori!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Fusilli con Zucchine e Pomodorini

  1. Per preparare i Fusilli con Zucchine e Pomodorini iniziate lavando e mondando la cipolla, i pomodorini e le zucchine. Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare nell'olio extravergine d'oliva.
  2. Tagliate le zucchine a metà e successivamente a fette abbastanza spesse. Quando la cipolla si è scurita, aggiungete le zucchine in padella e fatele cuocere per circa 15 minuti.
  3. Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua leggermente salata la pasta, scolandola quando è ancora al dente. Tagliate i pomodorini in quattro parti e aggiungeteli in padella.
  4. Quando è pronta la pasta aggiungetela in padella, insaporite con il peperoncino in polvere a piacere, aggiungete un pizzico di pepe e terminate la cottura degli ingredienti. Servite i Fusilli con Zucchine e Pomodorini ben caldi!

– Consigli

Vi consigliamo di scegliere solamente Verdure di prima qualità, essendo gli ingredienti principali di questa ricetta.

– Come conservare i Fusilli con Zucchine e Pomodorini

I Fusilli con Zucchine e Pomodorini andrebbero consumati al momento, ma se avanzano si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i Fusilli con Zucchine e Pomodorini aggiungendo dei cubetti di Prosciutto Cotto oppure del Tonno all’Olio Extravergine d’Oliva.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Uova Strapazzate con Asparagi

Cheesecake al Cioccolato e More