La Pasta al Pomodoro, simbolo indiscusso dell’Italia nel Mondo è uno dei Primi Piatti più amati, sia essa preparata con o senza la cipolla, con Passata di Pomodori, Polpa o Pomodori Freschi. La Ricetta della Pasta con il Pomodoro è probabilmente la prima ricetta che tutti noi abbiamo imparato a cucinare, e senza ombra di dubbio, uno dei primissimi piatti che tutti i bambini assaggiano durante le fasi dello svezzamento. Nota per lo più come Spaghetti al Pomodoro e basilico è di sicuro la ricetta che più racchiude i cardini della Dieta Mediterranea con il suo mix di ingredienti quali Pomodoro, Olio d’Oliva, Basilico e l’immancabile Pasta.
Nella versione che stiamo per raccontarvi noi abbiamo deciso di utilizzare la Polpa di Pomodoro, un giusto compromesso tra la più cremosa Passata ed i più rustici Pelati. Ma come dicevamo potete realizzare il vostro Sugo al Pomodoro con ciò che più preferite potendo anche personalizzarla dandole uno sprint in più aggiungendo, magari, un po’ di peperoncino.
Con la Pasta al Ragù, le Penne all’Arrabbiata, gli Spaghetti all’Amatriciana e la Carbonara è senza ombra di dubbio un caposaldo dei Primi Piatti italiani che non possono mancare sulla nostra tavola e che tanto amano all’estero.
Scopriamo ora insieme come preparare la migliore Pasta al Pomodoro, un intramontabile classico, che ben si presta a tutti i gusti trattandosi oltretutto di una Ricetta Vegetale che riesce a rispettare anche i dettami di chi segue un regime alimentare Vegano o Vegana.