La Pasta al Forno è un piatto classico della nostra tradizione culinaria, una ricetta a cavallo tra una tradizionale Lasagna e una pasta pasticciata, ma cotta al forno.
Ovviamente non c’è una sola Ricetta della Pasta al Forno, ma ne esistono infinite varianti, diventando così una perfetta Ricetta Svuota Frigo per utilizzare tutti gli avanzi in un’unica gustosa preparazione. Quella che vedremo oggi è una classica Pasta al Forno con Besciamella, arricchita dal sapore intenso del ragù di carne e dalla nota filante della mozzarella.
Ideale per un tradizionale pranzo domenicale, la Pasta al Forno con Ragù è perfetta anche da servire in caso abbiate ospiti a cena, perché la sua praticità è che può essere preparata anche con largo anticipo e cotta poi una mezz’oretta prima di servirla. Nessuno saprà resistere alla croccante gratinatura e alla cremosità del condimento di questa Pasta al Forno Semplice. La richiesta del bis è assicurata!
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Pasta al Forno vi consigliamo di preparare la ricca Pasta al Gorgonzola Gratinata al Forno, la Pasta al Forno con Ragù di Salsiccia, la Pasta al Forno con Salmone e per una versione ricca di verdure la Pasta al Forno Vegetariana.
E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme una ricca e gratinata Pasta al Forno con Ragù e Besciamella!