×

Panino con Salmone e Uova

Il Panino con Salmone e Uova è una di quelle ricette che proprio non possono mancare se decidete di organizzare un brunch. Ecco come prepararlo con salmone affumicato, uova al tegamino e rucola.
Ricetta Panino Con Salmone E Uova
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Se decidete di organizzare, magari una domenica mattina, un Brunch ci sono alcuni cibi che proprio non possono mancare sulla vostra tavola. Tra questi il Panino con Salmone e Uova ha un posto di rilievo perché non solo vi permette di fare il pieno di proteine, dando a questa via di mezzo tra colazione e pranzo il giusto apporto di nutrienti, ma anche perché con la sua bontà è una di quelle ricette che proprio non potete lasciarvi sfuggire.

Uova e Salmone infatti è un abbinamento che funziona davvero bene, soprattutto se decidete di racchiuderlo in un panino e smorzarne la rispettiva dolcezza con della Rucola. Scegliete il pane che più preferite, oppure preparate del pane fatto in casa scegliendo i sapori che vi piacciono: il risultato è garantito e, pur nella sua semplicità, questa ricetta per il brunch saprà conquistarvi.

Il Brunch si prepara con diverse ricette che possono essere dolci e salate. Immancabili i Pancakes e i Bagel con Uova e Bacon ma per imbandire al meglio la tavola, scegliete altre preparazioni tra le nostre 20 Ricette per Organizzare un Brunch Perfetto.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare il Panino con Salmone e Uova

  1. Per preparare il Panino con Salmone e Uova come prima cosa cuocete le uova al tegamino. Oliate leggermente il fondo di una padella antiaderente e conditelo con un pizzico di sale.

  2. Rompete le uova e cuocetele per 4-5 minuti, fino a che il tuorlo non si sarà parzialmente solidificato. Vi consigliamo di cuocerlo almeno un po’ per agevolarvi poi nella consumazione.

  3. Nel frattempo tagliate i panini a metà per il lungo, spalmate all’interno un cucchiaino di maionese per ciascuno quindi distribuite un poco di rucola e il salmone affumicato.

  4. Mettete al centro di ciascun panino un uovo e richiudete.

  5. Il vostro Panino con Salmone e Uova è pronto per essere gustato.

Varianti e Alternative

Volendo potete sostituire le uova al tegamino con delle Uova Strapazzate oppure delle Uova in Camicia. Il risultato, in entrambi i casi, sarà superbo.

Consigli

Vi consigliamo di preparare l’uovo all’ultimo momento così che sia ancora caldo quando lo andrete a consumare.

Come Conservare il Panino con Salmone e Uova

Si sconsiglia la conservazione del Panino con Salmone e Uova: meglio prepararlo all’ultimo momento e gustarlo appena fatto.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.