Panino con Salmone e Uova

Il Panino con Salmone e Uova è una di quelle ricette che proprio non possono mancare se decidete di organizzare un brunch. Ecco come prepararlo con salmone affumicato, uova al tegamino e rucola.

Ricetta Panino Con Salmone E Uova
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se decidete di organizzare, magari una domenica mattina, un Brunch ci sono alcuni cibi che proprio non possono mancare sulla vostra tavola. Tra questi il Panino con Salmone e Uova ha un posto di rilievo perché non solo vi permette di fare il pieno di proteine, dando a questa via di mezzo tra colazione e pranzo il giusto apporto di nutrienti, ma anche perché con la sua bontà è una di quelle ricette che proprio non potete lasciarvi sfuggire.

Uova e Salmone infatti è un abbinamento che funziona davvero bene, soprattutto se decidete di racchiuderlo in un panino e smorzarne la rispettiva dolcezza con della Rucola. Scegliete il pane che più preferite, oppure preparate del pane fatto in casa scegliendo i sapori che vi piacciono: il risultato è garantito e, pur nella sua semplicità, questa ricetta per il brunch saprà conquistarvi.

Il Brunch si prepara con diverse ricette che possono essere dolci e salate. Immancabili i Pancakes e i Bagel con Uova e Bacon ma per imbandire al meglio la tavola, scegliete altre preparazioni tra le nostre 20 Ricette per Organizzare un Brunch Perfetto.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Panino con Salmone e Uova?

  1. Per preparare il Panino con Salmone e Uova come prima cosa cuocete le uova al tegamino. Oliate leggermente il fondo di una padella antiaderente e conditelo con un pizzico di sale.
  2. Rompete le uova e cuocetele per 4-5 minuti, fino a che il tuorlo non si sarà parzialmente solidificato. Vi consigliamo di cuocerlo almeno un po' per agevolarvi poi nella consumazione.
  3. Nel frattempo tagliate i panini a metà per il lungo, spalmate all'interno un cucchiaino di maionese per ciascuno quindi distribuite un poco di rucola e il salmone affumicato.
  4. Mettete al centro di ciascun panino un uovo e richiudete.
  5. Il vostro Panino con Salmone e Uova è pronto per essere gustato.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Volendo potete sostituire le uova al tegamino con delle Uova Strapazzate oppure delle Uova in Camicia. Il risultato, in entrambi i casi, sarà superbo.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare l'uovo all'ultimo momento così che sia ancora caldo quando lo andrete a consumare.

– Come Conservare il Panino con Salmone e Uova

Si sconsiglia la conservazione del Panino con Salmone e Uova: meglio prepararlo all'ultimo momento e gustarlo appena fatto.

Lascia un commento